Cerca e trova immobili

CANTONEAnimali di Nussbaumer, raccolte 1600 firme per la restituzione

25.04.14 - 12:02
La petizione sarà consegnata alla Cancelleria dello Stato martedì prossimo
None
Animali di Nussbaumer, raccolte 1600 firme per la restituzione
La petizione sarà consegnata alla Cancelleria dello Stato martedì prossimo

BELLINZONA - Martedì 29 aprile alle ore 14.15 una delegazione dei Verdi Liberali Democratici consegnerà alla Cancelleria dello Stato oltre 1600 firme a sostegno del ricorso che il dottor Werner Nussbaumer ha fatto al Consiglio di Stato alla fine del 2013, per poter riavere i suoi animali.

 

La vicenda è nota, e viene riassunta nel testo della petizione: “In base alle accuse diffamanti rivolte al Dr. Med. Werner Nussbaumer e pubblicate attraverso i media, in particolare il “Corriere del Ticino”; conoscendo la storia del Dr.med. Werner Nussbaumer che da anni combatte contro gli abusi ambientali e la salvaguardia degli animali (vivisezione) ed il suo impegno verso la medicina preventiva e naturale; essendo risaputo il fatto che da oltre 20 anni il Dr.med. Werner Nussbaumer dedica il suo tempo libero nei confronti degli animali e della natura senza mai aver tratto un profitto economico; essendo gli animali presenti nella fattoria del Dr.med. Werner Nussbaumer degli animali di compagnia e come ogni essere vivente sulla terra destinati a morire per vecchiaia o per malattia; reputando le accuse sul maltrattamento degli animali denigranti, ingiuste e non veritiere, ed essendo queste accuse rivolte anche alla sua professione medica, nonostante i numerosi successi, il suo enorme seguito e la sua trentennale esperienza clinica; CHIEDIAMO che gli animali sottratti alla custodia del Dr.med. Werner Nussbaumer e dei suoi collaboratori vengano restituiti come da sua richiesta alle autorità nell’ambito del ricorso al Consiglio di Stato”.

 

Tra i firmatari amici e sostenitori di Nussbaumer, gente comune ma anche il Consigliere Nazionale UDC e Presidente della protezione animali del luganese Pierre Rusconi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE