Cerca e trova immobili

CANTONETutte le novità di slowUp Ticino a portata di mano

10.03.14 - 11:10
Molte novità sono in programma per la quarta edizione di slowUp Ticino. Il 6 aprile 2014 si terrà infatti l’evento di movimento più importante del cantone. Un percorso di 50km tra Locarno e Bellinzona interamente chiuso al traffico motorizzato, 11 punti di animazione e tante novità.
Tutte le novità di slowUp Ticino a portata di mano
Molte novità sono in programma per la quarta edizione di slowUp Ticino. Il 6 aprile 2014 si terrà infatti l’evento di movimento più importante del cantone. Un percorso di 50km tra Locarno e Bellinzona interamente chiuso al traffico motorizzato, 11 punti di animazione e tante novità.

BELLINZONA - L’edizione 2014 di slowUp Ticino sarà caratterizzata da diverse novità. In primis è da segnalare il cambiamento del senso di marcia nel bellinzonese, che sarà il seguente: Gudo > Bellinzona > Giubiasco > S. Antonino. Altre novità sono la modifica del tracciato a Bellinzona, la lotteria di slowUp Ticino con in palio diversi interessanti premi, tra cui una city-bike offerta da SportXX e la App gratuita di slowUp, che intende essere un utile supporto durante la giornata in quanto fornirà dettagliate informazioni sul percorso, sulle soste di animazione e sui servizi. Infine, quest’anno i partecipanti di slowUp Ticino potranno beneficiare di uno sconto del 20% su tutti i mezzi di trasporto pubblici della Comunità Tariffale Ticino e Moesano grazie al biglietto Ticino Event.

Tutte le informazioni riguardanti l’evento sono disponibili sul sito www.slowUp.ch oppure sul pieghevole, reperibile presso gli enti turistici (Ente Turistico Lago Maggiore, ETTVV e Bellinzona Turismo), presso le cancellerie dei comuni interessati dall’evento (Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Gudo, Cadenazzo, S. Antonino, Camorino, Giubiasco e Bellinzona) e naturalmente presso gli sponsor nazionali e regionali.

L’evento (gratuito) intende promuovere la mobilità lenta, la salute e il territorio ed è promosso dalle organizzazioni nazionali Svizzera Mobile, Promozione Salute Svizzera e da Svizzera Turismo. slowUp Ticino   è inoltre  sostenuto dagli sponsor nazionali Migros, SportXX, CSS Assicurazioni, Rivella, SuvaLiv e TCS, dallo sponsor regionale AET, dagli enti turistici regionali Ente Turistico Lago Maggiore, ETTVV, Bellinzona Turismo e dai partner media Ticinonline, Illustrazione Ticinese, Rete Tre.

Determinante è pure il ruolo delle associazioni sportive ricreative della regione (VC Bellinzona, AC Bellinzona, AC Tenero – Contra, AC Audax Gudo, Carnevale Sciavatt e Gatt, Gruppo Giovani Cugnasco, Ludoteca Cugnasco e SAG Gordola) che gestiranno diversi punti di animazione e ristorazione lungo il tracciato.

Informazioni: www.slowUp.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE