Cerca e trova immobili

BIASCACarnevale, sole e tanta gente al corteo allegorico

08.03.14 - 16:36
Migliaia di persone hanno assistito alla sfilata del corteo mascherato del carnevale di Biasca
Foto FVR / Franjo M.
Carnevale, sole e tanta gente al corteo allegorico
Migliaia di persone hanno assistito alla sfilata del corteo mascherato del carnevale di Biasca

BIASCA - E' stato un successo il tradizionale corteo mascherato del Carnevale ambrosiano di Biasca. Re Naregna e Regina Taitü hanno sfilato insieme a tante maschere e carri in una bella giornata di sole.

La folte cornice di pubblico ha potuto ammirare i carri allegorici e godersi la musica diffusa dai componenti dei gruppi provenienti anche d’Oltralpe che hanno offerto sonorità d'ispirazione alemanna (conosciute come Guggen).

I temi proposti quest'anno sono stati, tra gli altri, il contenzioso fiscale tra Stati Uniti e Svizzera, l'apprendimento del salmo svizzero per gli scolari delle scuole obbligatorie, la folla di portata eccezionale al Media Markt dell'ottobre scorso, il "no" degli svizzeri ai 100 franchi del bollino autostradale (detto comunemente vignetta, dallo svizzero tedesco "Vignette").

La festa continua nel centro rivierasco fino a domattina. Alle 17.45 avverrà la premiazione del grande corteo mascherato che si terrà nella nuova piazza della città del carnevale in via Lucomagno, dietro il Salone Olimpia.

Alle 20:00 avrà inizio la NaregnaOpenair presso il palco principale e dalle 22:00 l'animazione in tutti i ritrovi pubblici e nelle tendine si protrarrà fino alle 5 di domenica mattina.

In allegato la galleria fotografica riguardante la sfilata di oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE