Cerca e trova immobili

CHIASSO / BERNA"Chiudere i valichi secondari tra Svizzera e Italia"

05.03.14 - 08:57
La richiesta in una mozione presentata dalla consigliera nazionale chiassese Roberta Pantani
Foto d'archivio (Tipress)
"Chiudere i valichi secondari tra Svizzera e Italia"
La richiesta in una mozione presentata dalla consigliera nazionale chiassese Roberta Pantani

CHIASSO - In  una mozione presentata oggi, la consigliera nazionale Roberta Pantani chiede la chiusura dei valichi secondari tra Svizzera e Italia.

La deputata leghista si rivolge al Consiglio federale riferendosi alla recente ondata di furti in abitazioni nel Mendrisiotto. Secondo la consigliera nazionale la chiusura notturna dei valichi "porti ad un miglior controllo del territorio e dei passaggi di merci e di persone".

"Con alcuni valichi chiusi durante la notte, le Guardie di Confine potrebbero concentrare i loro controlli e loro forze, laddove necessario, garantendo un servizio ottimale e contrastando efficacemente la lotta al contrabbando, facendo aumentare anche gli incassi della Confederazione, oltre che migliorare la sicurezza nella Regione".

"I valichi che oggi sono presidiati dalle Guardie di Confine 24/24 sono 3: ne restano oltre una ventina "scoperti" che diventano la via di transito e di fuga per malviventi che compiono rapine e furti sul territorio e che scappano oltre confine".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE