Cerca e trova immobili

BELLINZONAMigliaia di maschere alla corte del Re Rabadan

02.03.14 - 15:03
È partito il corteo mascherato a bellinzona, tra carri, gruppi e musica
fvr/franjo
Migliaia di maschere alla corte del Re Rabadan
È partito il corteo mascherato a bellinzona, tra carri, gruppi e musica

BELLINZONA - Complice una stupenda giornata di sole, si è rivelato un successo il corteo mascherato del Rabadan, a Bellinzona.

Viale Stazione, con una festosa introduzione musicale, ha quindi lasciato spazio al carro del Re Rabadan e la sua Corte. A seguire, in un'alternanza di musica e danze, hanno sfilato i numerosi e folli carri (guarda la fotogallery).

 

Non sono mancati, anzi, hanno dominato la scena, i riferimenti politico-sociali, come quello del carro "Piranha, la cassa malati che magna !"; "Cativisim mì... e ra mülta a ti!"; "Cativisim mì... e ra mülta a ti!"; "Cativisim mì... e ra mülta a ti!"; "La Città fantasma (riferito a Bellinzona)"; "Pippo Pippo coi te viagg, tücc i sold in dò iè nacc…"; Terme ! ... Quo vadis ?"; "Grazie a la libera circulaziun, gnanca ul Guglielmo Tell, al riess pü a cuntegnì l'invasiun".

 

Presenti anche carri a tema sportivo, sul gossip, o semplicemente irriverenti: "Giulini: il pifferaio magico"; "Harley Babyson"; "Pi-pi. Piaceri di Piazza"; "Non siamo mica scemi ... ma quasi"; "Royal Babies Boom"; "La Cenerentola dei cortei non è più la scarpetta di una volta".

 

Lunghissimo anche l'elenco dei gruppi: "ACB: Ah Che Ball !!!"; "Dal nostran al Bio con al borsin in man"; "Cara vignetta 2015 ??? Anche No !!!"; "Sexy Box; Se r'America ra spia la vo faà, ra LIBERTÀ... in do l'è drè naà !!!"; "Il Rompiscatole: per sosctitüi ol Pelli in television iè dovu ciama ol "Mago" dal Canton !"; "Il cinghiale radioattivo"; "Bellinzona, città per vecchi!"; "Spongebob e le meduse del Ceresio"; "Media Matt, no... gnanca un zicc…"; "Cenerentola: mezzanotte tutti a casa"; "Quando rugge e strepita impetuoso il nembo M'è ostel Tuo grembo, ò Signor (Inno Svizzero a scuola)"; "La Pastrügnada dala Stabiu-Arcisaa; Giööc senza danéé"; "Lupus in tabula"; "L'è mia üga; Grott Inn"; "Irriducibili Giroldon... il 40°"; "ASAN con i camb in aria per paga ul CH alla pora ITALIA".

 

Per risultati e premiazioni l'appuntamento è dopo le 18:15 in Piazza Collegiata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE