Cerca e trova immobili

LUGANO"Comunicazione verbale e non verbale: le emozioni", formazione a Lugano

21.02.14 - 09:52
"Comunicazione verbale e non verbale: le emozioni", formazione a Lugano

LUGANO - Il Dicastero Integrazione e informazione sociale (DIIS) e la Conferenza Cantonale dei Genitori (CCG) annunciano che la prossima formazione per genitori con figli fino ai 4 anni - nell’ambito delle attività di sostegno ai genitori promosse dalla Città di Lugano - si terrà lunedì 24 marzo, lunedì 14 aprile e lunedì 5 maggio, dalle ore 20:00 alle 22:00, a Lugano, in un luogo ancora da definire.

 

Ci si potrà iscrivere fino al 10 marzo. La formazione – giunta al suo quarto anno - rappresenta un modo per i genitori di confrontarsi attivamente con i temi legati all’educazione e di trovare un aiuto e un sostegno per superare le sfide delle successive fasi di sviluppo del bambino. Durante gli incontri verrà dato anche spazio all’approfondimento di altri temi emersi ascoltando i bisogni dei partecipanti.

 

Il costo è di Fr. 100.00 per persona e di Fr. 180.00 per la coppia per l’intera formazione, che partirà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti. È previsto uno sconto del 20% per i detentori della Luganocard.

 

La formazione, coordinata dalla CCG, si ispira ai contenuti della Campagna nazionale di sensibilizzazione dei genitori sullo sviluppo nella prima infanzia “Il legame crea forza” (maggiori informazioni su www.genitorinforma.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE