Cerca e trova immobili

CHIASSOLe prime immagini del TrenHotel

03.02.14 - 13:51
Roberta Pantani le pubblica su Facebook
foto
Le prime immagini del TrenHotel
Roberta Pantani le pubblica su Facebook

CHIASSO - Arrivano le prime immagini del progetto del TrenHotel, l'idea voluta dal Comune di Chiasso, in particolare dalla municipale Roberta Pantani e difeso dal sindaco Moreno Colombo. Il progetto del TrenHotel, in collaborazione con l’Ente Turistico del Mendrisiotto e le FFS, mira ad attirare turisti in occasione dell'Expo 2015, con una media di 100/300 turisti a sera. Oggi proprio la Pantani ha postato su Facebook le prime immagini del rendering del progetto.

Il Municipio ha chiesto un credito di 2.376.000 franchi per realizzare alla stazione della cittadina di confine il TrenHotel in vista di Expo 2015 a Milano.

 

Il progetto - Il progetto prevede la posa, nell’area del parcheggio di viale Manzoni, di due fasci paralleli di binari sui quali saranno collocate sei carrozze (per un totale di 324 posti-letto) noleggiate dalle Ferrovie austriache, oltre a quattro carrozze che le FFS regaleranno a Chiasso per installarvi la ricezione, il bar-lounge e una zona espositiva sul tema del trasporto delle merci su rotaia. L’area sarà coperta da una tensostruttura progettata e realizzata da una ditta con sede in Ticino che richiami l’immagine della stazione di Milano, con un marciapiede annesso e punti di aggregazione. Il TrenHotel diventerà una delle strutture alberghiere più grandi del cantone; verrà aperta dal 1. aprile al 31 ottobre 2015. La direzione sarà affidata ad un albergatore della zona. Il personale sarà assunto con un programma occupazionale temporaneo.

 

Intanto l'idea sta facendo parlare anche fuori dal Ticino, anche se le polemiche di carattere politico non mancano, come riferito giorni fa.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE