Cerca e trova immobili

LOCARNO150mila presenze per Locarno On Ice

06.01.14 - 16:24
La kermesse è durata ben 46 giorni, e ha attirato l'attenzione anche dei media d'Oltralpe
None
150mila presenze per Locarno On Ice
La kermesse è durata ben 46 giorni, e ha attirato l'attenzione anche dei media d'Oltralpe

LOCARNO - Si è chiusa, coronata dal successo, l'edizione 2013-14 di Locarno On Ice. Già domani gli operai smantelleranno le imponenti istallazioni della più grande kermesse dell’inverno ticinese.

Iniziata il 22 novembre, questa edizione di Locarno On Ice è stata più lunga del consueto ed è durata in tutto 46 giorni. Malgrado la pioggia che è stata protagonista per ben 13 giorni, la manifestazione ha ottenuto un gran successo di pubblico, attirando come l’anno scorso circa 150'000 visitatori.

Particolare che val la pena sottolineare è il fatto che Locarno On Ice attrae oramai anche l’attenzione dei media d’oltralpe. La kermesse è stata la protagonista di lungo speciale di 10 vor 10, la trasmissione d’informazione faro della televisione svizzera tedesca SRF, ed è pure servita da background per uno shooting fotografico della Schweizer Illustrierte, uno dei maggiori settimanali d’oltralpe.

Oltre alla pista di ghiaccio in centro città, Locarno On Ice ha offerto un ricchissimo calendario di eventi, che hanno spaziato dai concerti agli spettacoli di varia natura (per grandi e piccini), fino alle esibizioni sul ghiaccio, specialmente  quella dell'otto volte campionessa svizzera e campionessa europea di pattinaggio artistico Sarah Meier.

L'appuntamento è per la prossima edizione, che sarà quella del decennale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE