LUGANO
17.11.13 - 14:110
Aggiornamento : 24.11.14 - 10:24

È ufficiale, Darwin Airline diventa Etihad Regional

La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti acquisisce un terzo della compagnia luganese

LUGANO - È ufficiale, Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha acquisito il 33,3% della compagnia Darwin Airline che modificherà il suo brand in Etihad Regional. Il cambiamento sarà operativo da 1° giugno 2014 quando Etihad Airways lancerà inoltre il volo giornaliero da Abu Dhabi a Zurigo, che diventerà uno dei principali collegamenti di Darwin Airline.

Darwin Airline, con sede a Lugano e con hub principale a Ginevra, collega oggi 21 destinazioni in Europa grazie a una flotta di 10 Saab 2000 turbopropeller da 50 posti. Una volta ricevute le necessarie ratifiche regolamentari, come avevamo anticipato in un precedente articolo , Etihad Airways investirà in Darwin Airline attraverso l’acquisizione del 33,3% di capitale sociale allargato. Darwin Airline, che continuerà a servire i mercati secondari, diventerà il settimo partner del network di equity alliance di Etihad Airways, il quarto in Europa e il primo a operare con il sub-brand “Etihad Regional”. L’investimento offrirà a Etihad Airways l’accesso ai mercati regionali dell’Europa e permetterà una maggiore espansione delle operazioni di Darwin Airline.

 

Il logo - Il nuovo logo “Etihad Regional” sarà visibile su tutti i lati della fusoliera dell’aeromobile di Darwin Airline, mentre la parte posteriore porterà la dicitura “Operated by Darwin Airline” con il logo del vettore elvetico. Tutti i voli continueranno a utilizzare il codice di designazione di Darwin Airline. Entro la metà del 2014, il network di Darwin Airline sarà ampliato con 21 nuovi collegamenti e 16 nuove destinazioni, incluse sei città europee strategiche operate da Etihad Airways: Ginevra, Amsterdam, Parigi, Düsseldorf, Belgrado, e, da giugno, Zurigo.

 

Network - Darwin Airline potrà connettersi al network di airberlin, partner di Etihad Airways, attraverso nuove e già operative rotte per Berlino, Düsseldorf e Zurigo. In particolare, Berlino e Düsseldorf, i due hub più importanti di airberlin, offrono connessioni verso gli Stati Uniti. Attraverso l’hub di Belgrado di Air Serbia, Darwin Airline potrà inoltre connettersi al network della compagnia serba.

 

Soggetto a ratifiche regolamentari, Etihad Airways, airberlin e Air Serbia opereranno in codeshare su tutte le tratte di Darwin, mentre Darwin Airline opererà in codeshare sui voli di Etihad Airways, airberlin e Air Serbia da un ampio numero di città europee. Inoltre, Darwin Airline verificherà la possibilità di codeshare sui voli già operati da un altro partner di Etihad Airways, Air Serbia, per i collegamenti dall’hub di Belgrado. Il Chief Executive Officer di Darwin Airline, Maurizio Merlo, conferma che la partnership con Etihad Airways contribuirà in modo significativo alla crescita della compagnia, non solo offrendo nuove opportunità di viaggio ai propri clienti europei, ma anche garantendo un maggiore accesso all’Europa per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

“Abbiamo costruito una posizione solida in diversi mercati europei e attraverso questa partnership siamo in grado di aggiungere un’altra importante dimensione permettendo ai nostri clienti di accedere al network globale di Etihad Airways, e proponendo ai passeggeri esteri di viaggiare facilmente in Europa sui nostri voli” afferma Merlo.” “Questo accordo è una vera e propria novità per entrambe le compagnie, un nuovo modello di business nel nostro settore. E dimostra chiaramente che la strategia di pensare globalmente e agire localmente porterà benefici ai clienti di entrambe.”

 

Nuove destinazioni - Da aprile 2014, Darwin Airline inaugurerà nove nuove destinazioni: da Düsseldorf a Berlino, Cambridge e Londra (con scalo a London City Airport); da Berlino a Wroclaw e Poznan;da Ginevra a Belgrado; da Zurigo a Lipsia; e da Roma a Tirana e Zagabria. A maggio 2014 sarà la volta delle città di Marsiglia, Nantes, Tolosa e Bordeaux raggiungibili dall’aeroporto di Ginevra. Mentre a giugno 2014 saranno lanciati i voli da Zurigo a Ginevra, Linz, Graz, Verona, Torino Firenze e Lione; e da Ginevra a Verona.

Commenti
 
TOP NEWS Ticino
ROVEREDO (GR)
8 ore
Spavento per Re Lingera: cade e si rompe il setto nasale
Il carnevale di Brenno Martignoni si chiude con un rovinoso tonfo durante uno show pomeridiano. «Mi rimetterò quanto prima», racconta
LUGANO
9 ore
Gratis o a pagamento, che fine fa Estival Jazz?
Il festival luganese cambia pelle. Tra voci di chiusura e incertezze sul futuro. Ma gli organizzatori rassicurano
CONFINE
10 ore
Un fiume di solidarietà per l'ultimo addio a Giuliano
Dopo l'omelia per il frontaliere 44enne morto a Monteggio, un lungo corteo ha accompagnato il feretro al cimitero
ROVEREDO (GR)
12 ore
Lingera, piccoli incidenti non rovinano la festa
I principali interventi: trentacinque partecipanti soccorsi per abuso di alcool e un 17enne caduto da 3 metri d'altezza
SONDAGGIO
LUGANO
13 ore
Scale a mosaico in via Cattedrale?
La proposta di Giovanni Albertini trova forma nell'idea dell'artista Leonardo Pecoraro
FOTO E VIDEO
CANTONE
14 ore
Riget e Sirica alla guida del Partito socialista
A larga maggioranza il Congresso li ha preferiti al duo formato da Simona Buri ed Evaristo Roncelli
CANTONE
16 ore
Suona il telefono: «Ha danneggiato la mia auto». Truffa o scherzo?
Il caso segnalato da un lettore. Già negli scorsi anni telefonate simili erano circolate in Ticino
CANTONE
17 ore
Prima qualche nuvola, poi sarà quasi solo sole
Per la prossima settimana è previsto un po' di vento e tempo in prevalenza asciutto
SAN BERNARDINO (GR)
1 gior
Si rovesciano con la motoslitta: ferito il conducente
Illese le due passeggere
FOTO E VIDEO
ROVEREDO (GR)
1 gior
Il corteo della Lingera spegne (alla grande) 58 candeline
La meteo ha strizzato l'occhio alla tradizionale sfilata mascherata del Carnevale di Rorè
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile