Cerca e trova immobili

BELLINZONAPiazza aperta - Giovani in movimento compie 5 anni

18.09.13 - 10:53
Piazza aperta - Giovani in movimento compie 5 anni

BELLINZONA - Compie cinque anni il progetto di animazione territoriale in ambito giovanile “Piazza aperta – Giovani in movimento”, curato dall'associazione Arcolaio – Percorsi socioculturali.

 

L'anniversario sarà celebrato con una festa. Si comincia venerdì 20 alle 20.30, presso la sala del consiglio comunale del Municipio di Giubiasco, dove sarà proiettato “Semplicemente musica”: un video documentario sull'incontro negli spazi pubblici costruito da cinque giovani assieme al regista Erik Bernasconi e all'équipe di Arcolaio. Venerdì 27 alle 20.30, presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona, verrà invece presentata la rivista di educazione e intervento sociale “Gli asini”, crocevia di esperienze nate in Italia, in Europa e nel mondo. Infine sabato 28 dalle 10.00 alle 19.00, presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona, si terrà una giornata adatta a tutte le età, ricca di proposte e di spazi conviviali.

 

Il programma completo delle giornate “5 anni in viaggio”, organizzate da Arcolaio – Percorsi socioculturali con il sostegno dei Municipi di Bellinzona, Cadenazzo, Giubiasco e S. Antonino, della Biblioteca cantonale di Bellinzona, di Infogiovani e della Fondazione Schiller è disponibile alla pagina www.arcolaio.ch.

 

Tutte le attività sono gratuite, fatta eccezione per il pranzo di sabato 28 settembre per il quale è necessaria l'iscrizione (info@arcolaio.ch // Arcolaio Percorsi socioculturali, Viale Stazione 4, 6500 Bellinzona).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE