Cerca e trova immobili

LUGANOTraffico a Lugano, il Municipio: "Transito carico ma scorrevole"

11.07.13 - 12:12
Code sull'intersezione del tunnel di Besso, su Via Maraini, Via San Gottardo e Via Pelli
lettore
Traffico a Lugano, il Municipio: "Transito carico ma scorrevole"
Code sull'intersezione del tunnel di Besso, su Via Maraini, Via San Gottardo e Via Pelli

LUGANO - Gli automobilisti devono mantenere i nervi saldi a Lugano. Sono numerose le segnalazioni che lamentano lunghe code su via Besso. Tra cantieri e la chiusura del lungolago, avvenuta alle 09:00 di questa mattina, non sono mancati alcuni disagi.

 

Tuttavia secondo il Municipio di Lugano le condizioni della viabilità in città sono in generale soddisfacenti, grazie anche alla regolazione del traffico ed all'impegno del personale predisposto. Allo stato attuale, la circolazione stradale è regolata manualmente in 12 intersezioni semaforiche ed è tenuta costantemente sotto controllo dalla polizia.

 

Il transito dei veicoli, si segnala in una nota, risulta solo particolarmente carico ma scorrevole sull'intersezione del tunnel di Besso, quindi sulla Via Maraini, la Via San Gottardo e la Via Pelli.

 

La raccomandazione, per evitare di rimanere bloccati in auto più del dovuto, è di utilizzare maggiormente la galleria Vedeggio-Cassarate per giungere ed uscire dalla città.

 

Il transito veicolare resterà regolato con la segnalazione manuale e sarà rinforzato durante gli orari del consueto deflusso serale.

 

Si raccomanda pure:

- di prestare attenzione alle indicazioni stradali di direzione del personale addetto al disciplinamento del traffico

- di usare i mezzi pubblici di trasporto

- di limitare i movimenti con il proprio veicolo privato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE