Cerca e trova immobili

LUGANOCon la nuova App di Tio trovi pure il parcheggio giusto

10.07.13 - 10:58
Con un solo click scopri quali autosili e Park&Ride sono liberi per poter parcheggiare l'auto. Novità e migliorie della nuova applicazione
None
Con la nuova App di Tio trovi pure il parcheggio giusto
Con un solo click scopri quali autosili e Park&Ride sono liberi per poter parcheggiare l'auto. Novità e migliorie della nuova applicazione

LUGANO - Quante volte è capitato di girare a vuoto in città alla ricerca di un parcheggio libero negli autosili. Da oggi la vita degli automobilisti si facilita un po' di più grazie alla nuova App di Tio che offre un servizio tutto esclusivo per gli smartphone: la possibilità di sapere con un solo click quali autosili e Park&Ride sono liberi per poter parcheggiare la propria auto.

La novità, creata dai tecnici del team di Tio, è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Municipio di Lugano e al loro sistema informatizzato che ha permesso a noi di creare questo tipo di servizio.

In sostanza sulla nuova app di Tio, in alto a destra ci sarà la lettera P. Basta un click per sapere quali tra i cinque autosili (Piazza Castello, Motta, Bettydo, Balestra, Lac) e i due Park&Ride (Campo Marzio, Ex Pestalozzi) offrono parcheggi liberi.

Per ogni autosilo e Park&Ride, oltre al numero dei posti liberi, ci sono anche informazioni inerenti le tariffe, gli orari e i metodi di pagamento. Il servizio si limita per ora alla città di Lugano. Avremmo voluto estendere l'iniziativa anche alle altre località del cantone, ma non è stato tecnicamente possibile perchè altrove non esiste un sistema informatizzato come quello usato dalla città di Lugano.

Non si tratta tuttavia dell'unica novità della nuova App di Tio. L'applicazione è stata ulteriormente perfezionata dai nostri tecnici, che hanno tenuto conto dei preziosi consigli che sono arrivati in queste settimane da parte dei vari utenti, e pertanto hanno reso ancora più efficace la navigazione migliorando la gestione dei banner. Tutto ciò nella speranza che la nuova app di Tio possa essere di vostro gradimento e oltre a tenervi aggiornati, da oggi, vi faciliti anche a trovare parcheggio.

RED
http://www.tio.ch/tioapps

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE