Cerca e trova immobili

BELLINZONAVerdi: "Una città delusa"

24.06.13 - 15:49
I Verdi del Bellinzonese condividono la delusione degli organizzatori e della maggioranza dei cittadini di Bellinzona per la scomparsa di un altra manifestazione popolare come la Bacchica
Ti-Press (archivio)
Verdi: "Una città delusa"
I Verdi del Bellinzonese condividono la delusione degli organizzatori e della maggioranza dei cittadini di Bellinzona per la scomparsa di un altra manifestazione popolare come la Bacchica

BELLINZONA - "A Bellinzona si svilisce qualsiasi iniziativa volta a portare un po’ di vita alla città e a creare occasione di incontro e di socializzazione della popolazione. Andando avanti di questo passo la città è destinata a spegnersi". I Verdi del Bellinzonese condividono la delusione degli organizzatori e della maggioranza dei cittadini di Bellinzona per la scomparsa di un altra manifestazione popolare come la Bacchica.

 

"Il suolo pubblico - scrivono in una nota odierna verrà destinato solo a spazio espositivo per automobili e quant’altro, dando della città e dei suoi abitanti una immagine di “provincialismo da periferia ” senz’anima e senza vita".

 

Le ordinanze sul rumore e le ragioni di tipo economico, secondo i Verdi, non basterebbero per giustificare la cancellazione di eventi in città. "E’ necessaria una riflessione da parte dell’esecutivo cittadino. Siamo sicuri che basterebbe poco per proporre eventi di qualità, musica dal vivo senza amplificazione e manifestazioni popolari organizzate in modo originale e tradizionale. E’ però necessario coinvolgere tutti gli attori interessati, a cominciare dai commercianti locali a cui queste manifestazioni portano indubbio vantaggio".

 

I Verdi di Bellinzona concludono annunciando di aver presentato una mozione che chiede di rivalutare la politica del comune nei confronti delle manifestazioni culturali e non solo. "Speriamo che il triste annuncio di oggi sulla fine della Bachicca possa essere utile a risvegliare gli animi ormai dormienti dei politici Bellinzonesi".

 

Il Municipio - In merito a quanto comunicato questa mattina dal Comitato della Bacchica il Municipio di Bellinzona respinge con fermezza le accuse mosse nei suoi confronti e convoca una conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo alle ore 10:00 nella sala del Municipio.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE