Cerca e trova immobili

LUGANOPino Daniele non verrà a Estival Jazz

20.06.13 - 12:07
L'artista italiano non sarà a Lugano "per motivi non legati a Estival Jazz". Al suo posto arriveranno i Brand New Heavies
None
Pino Daniele non verrà a Estival Jazz
L'artista italiano non sarà a Lugano "per motivi non legati a Estival Jazz". Al suo posto arriveranno i Brand New Heavies

LUGANO - Pino Daniele non verrà a Estival Jazz. La notizia è stata data questa mattina in occasione di una conferenza stampa indetta dagli organizzatori della manifestazione. "Per motivi non legati a Estival Jazz, Pino Daniele non sarà presente a Lugano" ha dichiarato Andreas Wyden, organizzatore della rassegna. Un brutto colpo per Estival, che perde così uno dei nomi di punta di questa edizione.

 

Pino Daniele avrebbe dovuto esibirsi il 6 luglio, in occasione della serata conclusiva. Un nome popolare, quello dell'artista napoletano, amato anche da chi non è appassionato di jazz e che rappresentava una notevole forza di attrazione per l'intera kermesse. Sui particolari di questa defezione non si sa nulla. "Posso assicurare - ha spiegato Wyden - che non è dipeso da noi. Purtroppo quando si organizza un festival sono cosa da mettere in conto".

 

Al suo posto ci saranno i Brand New Heavies, che saranno protagonisti di un revival della musica soul e funk che ha saputo riportare in classifica e al successo echi di Motown e Soul music con un stile più moderno e contaminazioni di musica Dance e Club Culture. Nati nel 1985 in un sobborgo di Londra, hanno creato nel tempo un modo di fondere Jazz, Funk e Soul unico e che li ha portati a vendere oltre 2 milioni di dischi.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE