Cerca e trova immobili

LUGANO"Posteggi gratis dal 1° luglio al 31 agosto"

19.06.13 - 22:07
L'interpellanza di Daniele Casalini: "Così si favorisce il turismo"
Foto d'archivio (Tipress)
"Posteggi gratis dal 1° luglio al 31 agosto"
L'interpellanza di Daniele Casalini: "Così si favorisce il turismo"

LUGANO - Perché non adottare un sistema già adottato da molte città europee? La domanda è di Daniele Casalini, consigliere comunale della Lega dei Ticinesi. Attraverso un'interpellanza, Casalini chiede al Municipio la possibilità di rendere gratuiti i posteggi della città dal 1° luglio al 31 agosto per favorire i turisti che visitano Lugano.

"Il turismo è una delle voci importanti che muovono l’economia locale a beneficio di negozi, alberghi, ristoranti - si legge nel documento - e non va assolutamente sottovalutato. Oggi, per chi volesse andare a visitare la nostra città, al rientro del proprio giro turistico o dopo una giornata in uno dei nostri lidi, si troverebbe a pagare, laddove ce ne fosse la possibilità, tariffe da capogiro o una cospicua multa. Tenendo in considerazione che l’attrattività di ogni città si basa sull’offerta che la stessa deve dare ai turisti, non va da meno l’importanza di poter accogliere gli ospiti in un modo più adeguato".

Le domande di Casalini al Municipio di Lugano

Il Municipio è a conoscenza che questo metodo viene adottato in parecchie città europee?

Se sì, non sarebbe il caso di adottarlo anche nella nostra?

Il Municipio non ritiene che così facendo, aiuterebbe ad aumentare l’atrattività della nostra città durante il periodo estivo?

Il Municipio riconosce che il tempo di un’ora per i posteggi blu è un tempo assolutamente ridotto per intraprendere una qualsiasi attività turistica senza rischiare di prendere una multa?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE