Cerca e trova immobili

LUGANOLe giornate del sole e l'obiettivo delle AIL

04.05.13 - 13:57
Si sta avviando alla conclusione la giornata del sole
Le giornate del sole e l'obiettivo delle AIL
Si sta avviando alla conclusione la giornata del sole

LUGANO - Si sta avviando alla conclusione la giornata del sole che promuove il progetto "Sole per tutti". Come ricordano le AIL in un comunicato, il progetto permette anche a coloro che abitano in zone poco solive o che non sono proprietari di case, di promuovere la produzione di energia solare, grazie all’acquisto di quote di partecipazione in installazioni fotovoltaiche realizzate dalle AIL SA.

Nell’ambito del progetto “Sole per tutti”, le AIL SA hanno già realizzato due importanti impianti: sono stati infatti posati pannelli fotovoltaici sul tetto del TCS a Rivera (produzione energetica di 68 MWh) e sul tetto della Vismara & Co SA a Lugano sul piano della Stampa (produzione di 200 MWh). Questi due impianti, insieme, sono in grado di coprire il fabbisogno energetico di circa 60 economie domestiche.

A fine giugno le AIL SA potranno disporre di altri due grandi impianti: uno posto sul tetto della Taiana SA di Manno di 340 MWh e un altro su quello di un importante spazio commerciale del Luganese di prossima realizzazione di 115 MWh, avvicinandosi così ai 1'000 MWh di energia solare prodotta. Il tetto della Taiana SA e la sua produzione fotovoltaica rappresenteranno il secondo più importante impianto del Ticino.

L’obiettivo delle AIL SA è d’incrementare annualmente la produzione di 1'500 MWh per i prossimi 10 anni, così da poter arrivare ad offrire energia solare a circa 3'800 famiglie.


Ulteriori informazioni per la clientela: www.ail.ch oppure chiamare lo 058 866 75 70

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE