Cerca e trova immobili

CANTONESettimana umida e nuvolosa, "Per Pasqua si spera in un raggio di sole"

24.03.13 - 17:47
Temperature sotto la media, precipitazioni sparse, nubi e umidità. Le previsioni di Locarno Monti
keystone
Settimana umida e nuvolosa, "Per Pasqua si spera in un raggio di sole"
Temperature sotto la media, precipitazioni sparse, nubi e umidità. Le previsioni di Locarno Monti

LUGANO - Una nuova ondata di maltempo compromette oggi, la domenica delle Palme, e promette, nonostante non siano previsti particolari disagi, di resistere per tutta la settimana. Per chi teme di dover rimanere chiuso tra quattro mura anche per il giorno di Pasqua, da Locarno Monti giunge, se non una rassicurazione, almeno un barlume di speranza: potrebbe tornare il sole.

 

"Le precipitazioni dovrebbero cessare entro domani mattina - spiega il previsore -. Si tratta comunque di piogge sostanzialmente molto regolari, un po' più insistenti sul Mendrisiotto. In ogni caso non sono previsti particolari disagi. Anche i limiti delle nevicate non scenderanno sotto i 1300 metri".

 

Nonostante questo, nubi e umidità saranno un po' la costante della settimana. "In sintesi quest'aria umida resterà presente per tutta la settimana - spiega il meteorologo -. Complessivamente questo vuol dire che ci sarà molta nuvolosità, nonostante qualche schiarita. Le precipitazioni non saranno insistenti, probabilmente ci sarà qualche piccolo rovescio sparso, ma niente di eccezionale. Questa situazione sarà accompagnata da aria relativamente fresca con temperature di qualche grado sotto le medie stagionali. Non sono comunque previste gelate, nemmeno durante la notte, ma le massime non andranno a superare i 10 gradi".

 

Meglio, forse, per Pasqua. "Questa situazione dovrebbe rimanere immutata proprio fino al giorno di Pasqua - concludono da Locarno Monti -, quando, crediamo, farà capolino un po' di sole. E anche se la giornata non sarà soleggiata, si può sperare in qualche grado in più sulla colonnina di mercurio".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE