Cerca e trova immobili

CANTONEUna caraffa d’acqua per solidarietà nella Giornata mondiale dell'acqua

20.03.13 - 10:32
Una caraffa d’acqua per solidarietà nella Giornata mondiale dell'acqua

BELLINZONA - Venerdì 22 marzo si terrà la giornata mondiale dell’acqua. L’Associazione Acquedotti Ticinesi e la Società Svizzera delle Industrie del Gas e delle Acque propongono un’azione che mira a promuovere l’acqua potabile e nel contempo a raccogliere fondi per aiutare chi è confrontato con situazioni di scarsità.

 

Dal 22 al 31 marzo sarà promosso, insieme ad alcuni ristoranti ticinesi, il consumo di acqua potabile e nel contempo partirà una raccolta di fondi per finanziare un progetto scelto in collaborazione con la FOSIT, pubblicato sul sito solidariteausuisse.ch e promosso da ONG della Svizzera Italiana. Nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa saranno ben visibili delle locandine che invitano al consumo di acqua potabile dal rubinetto, di eccellente qualità e benefica per la salute, l'ambiente e il portafoglio. A chi ordina una caraffa d’acqua viene proposto, con l’ausilio di una cartolina-tagliando, di partecipare al finanziamento di un progetto nel terzo mondo.

 

Gli esercizi che aderiscono all'iniziativa sono: Airolo, Hotel Forni; Arzo, La piccola Osteria; Bellinzona, Casa del Popolo; Bellinzona, Osteria Mistral; Bellinzona, Ristorante Emerenzia; Bellinzona, Ristorante Zanzibar; Bioggio, Osteria Soldati; Brione s. Minusio, Al Grott Cafe, Val Resa; Chiasso, Osteria Uliatt Fondazione Diamante; Coglio, Eco-Hotel Cristallina; Comano, Osteria Ronchetto; Gandria, Ristorante le bucce di Gandria; Lugano, Canvetto Luganese; Manno, Grotto dell’Ortiga; Mergoscia, Centro Lungta; Nerocco, Osteria la Palma; Piazzogna, Ristorante Centrale; Preonzo, Osteria Grotto Damiano; Riva San Vitale, Ristorante Caffé Sociale; Salorino, Grotto del Giuvan; Vico Morcote, Ristorante La Sorgente.

 

La scelta del progetto da finanziare dipenderà dall’importo raccolto. A conclusione dell’azione sul sito acquedotti.ch/caraffa saranno resi pubblici sia il risultato dell’azione, sia il nome del progetto finanziato. Per motivi pratici le donazioni al ristorante sono limitate a 10 Franchi. Importi superiori sono senz’altro benvenuti e possono essere versati sul CCP dell’Associazione Acquedotti Ticinesi 69-9994-0 con la menzione Caraffa. Oltre alle associazioni sopramenzionate, il progetto è sostenuto da Variante SA che ha curato la parte grafica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE