Cerca e trova immobili

CANTONEFormazione federale "esa" in monitore di sport per adulti, aperte le iscrizioni

15.02.13 - 11:27
Formazione federale "esa" in monitore di sport per adulti, aperte le iscrizioni

LUGANO - Sono aperte le iscrizioni per la formazione federale “esa” in monitore di sport per adulti. La formazione è promossa dall’Ufficio federale dello sport permettere di ottenere un diploma ufficiale. Allez Hop offre in seguito la possibilità di proporre e promuovere corsi di movimento al pubblico. Attualmente sono una settantina i monitori “esa” associati a Allez Hop, ma la richesta da parte del pubblico rimane elevata.

La formazione di monitori in sport per adulti comprende 6 giornate di corso (ved. date sotto) ed è promossa in Ticino da Allez Hop su mandato dell’Ufficio federale dello sport. L’organizzazione di promozione del movimento è a disposizione degli interessati per pianificare una loro eventuale formazione. Si ricordano le condizioni di ammissione che prevedono la raccomandazione di un'organizzazione partner (per il Ticino Allez Hop), la frequenza di uno corso di primo soccorso ed un tirocinio pratico svolto in precedenza presso un monitore riconosciuto “esa”.

La grande novità del 2013 è la possibilità di frequentare un corso di formazione “running esa” in Ticino. L’offerta è promossa dalla federazione svizzera di atletica leggera (Swiss Athletics) in collaborazione con Allez Hop Ticino. Il programma di formazione Allez Hop (partner per la formazione “esa” dell’Ufficio federale dello sport) prevede naturalmente anche un corso base (dal 1. al 3 marzo) e l’offerta della tradizionale formazione in monitore per adulti per la disciplina nordic walking. Altre specializzazioni quali fitgym e aqua sono proposte in collaborazione con Pro Senectute.

Le iscrizioni per il 2013 sono aperte e si consiglia gli interessati di prendere contatto al più presto con l’Ufficio Allez Hop (tel.091 980 08 11). Maggiori informazioni su www.allezhop.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE