Cerca e trova immobili

BELLINZONANei Castelli, 43 mila visitatori

17.12.12 - 11:58
Nei Castelli, 43 mila visitatori

BELLINZONA - Da agosto ad ottobre, i pernottamenti nel Bellinzonese sono aumentati complessivamente dell’8%, a fronte di un dato cantonale sostanzialmente a pareggio. I visitatori ai Castelli di Bellinzona, fino alla fine di novembre, sono stati ben 43'000 rispetto ai 28'000 dell’anno scorso: si tratta di un record storico.

Sono inoltre praticamente raddoppiate le persone che hanno acquistato l’offerta di FFS-RailAway “Castelli di Bellinzona”, passando da 704 a 1'307. Nel mese di ottobre, i pernottamenti nel Bellinzonese sono cresciuti di ben 1'000 unità, pari ad un aumento del 13.9%.

 

Si può pertanto affermare che, il turismo nel Bellinzonese, è in controtendenza ed inizia a beneficiare dell’importante indotto locale generato dalle attività legate al tempo libero. Il pubblico dei Castelli è composto, nella misura del 17% da famiglie, mentre ogni decima entrata è legata all’importante segmento dei gruppi.

 

L’Ente turistico del Bellinzonese intende concentrarsi, anche per il nuovo anno, sulla valorizzazione del territorio, attraverso una sempre più stretta collaborazione con i Comuni del comprensorio. In quest’ottica, sono in fase di preparazione una serie di iniziative che verranno avviate nel corso della nuova stagione, come la nuova APP Castelli del Ducato – da Milano a Bellinzona, presentata oggi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE