CANTONE
13.12.12 - 10:550
Aggiornamento : 20.11.14 - 22:48

L'aria che respiri è buona? Scoprilo su airCHeck

BELLINZONA - Da oggi è disponibile airCHeck, il successore dell’apprezzata applicazione “Qualità dell’aria in Ticino”, che mostra la qualità dell’aria in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein attraverso mappe e dati rilevati direttamente dalle stazioni di misura. Inoltre airCHeck informa a proposito degli effetti dell’inquinamento dell’aria sulla salute e sui provvedimenti che si possono prendere.

A seguito del successo riscontrato dall’applicazione “Qualità dell’aria in Ticino” e del grande interesse suscitato oltralpe, la Società svizzera dei responsabili della qualità dell’aria (Cercl’Air) ha conferito un mandato all’Osservatorio ambientale della Svizzera italiana (OASI) del Dipartimento del Territorio con la richiesta di estenderla a livello nazionale.

L’applicazione airCHeck è disponibile sia per iPhone sia per la piattaforma Android ed è scaricabile da subito gratuitamente da App Store e Google play tramite i link allegati. Sugli stessi siti vi sono informazioni più dettagliate sulle funzionalità di airCHeck. Inoltre, è possibile tenersi al corrente anche tramite la pagina Facebook e Twitter .

 

TOP NEWS Ticino
CONFINE
1 ora

Proto confessa: «Sono dipendente dal gioco d’azzardo»

Il truffatore seriale ammette di aver mentito e derubato la donna affetta da cancro: «Sono malato, aiutatemi»

BREGAGLIA (GR)
4 ore

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
5 ore

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
7 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
17 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report