Cerca e trova immobili

CANTONEL'aria che respiri è buona? Scoprilo su airCHeck

13.12.12 - 10:55
L'aria che respiri è buona? Scoprilo su airCHeck

BELLINZONA - Da oggi è disponibile airCHeck, il successore dell’apprezzata applicazione “Qualità dell’aria in Ticino”, che mostra la qualità dell’aria in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein attraverso mappe e dati rilevati direttamente dalle stazioni di misura. Inoltre airCHeck informa a proposito degli effetti dell’inquinamento dell’aria sulla salute e sui provvedimenti che si possono prendere.

A seguito del successo riscontrato dall’applicazione “Qualità dell’aria in Ticino” e del grande interesse suscitato oltralpe, la Società svizzera dei responsabili della qualità dell’aria (Cercl’Air) ha conferito un mandato all’Osservatorio ambientale della Svizzera italiana (OASI) del Dipartimento del Territorio con la richiesta di estenderla a livello nazionale.

L’applicazione airCHeck è disponibile sia per iPhone sia per la piattaforma Android ed è scaricabile da subito gratuitamente da App Store e Google play tramite i link allegati. Sugli stessi siti vi sono informazioni più dettagliate sulle funzionalità di airCHeck. Inoltre, è possibile tenersi al corrente anche tramite la pagina Facebook e Twitter .

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE