Cerca e trova immobili

CANTONETicino a Tavola presenta 112 ristoranti ticinesi all'OLMA di San Gallo

12.10.12 - 16:01
Ticino a Tavola presenta 112 ristoranti ticinesi all'OLMA di San Gallo

LUGANO - Sono ben 112 i ristoranti e hotel presentati all’OLMA di San Gallo da “Ticino a Tavola”. Sino al 21 ottobre nel Grotto Ticinese di GastroTicino, gestito da Mattia Manzocchi, Ticino a Tavola si presenta addobbando il ritrovo con decorazioni, ma soprattutto con la presentazione dei ristoranti che aderiscono a questo progetto voluto dal Centro di Competenza Agroalimentare.

"Ticino a Tavola” è un progetto che vuole valorizzare in modo durevole, ogni giorno dell’anno, i prodotti agroalimentari ticinesi e i ristoranti che li utilizzano per cucinare piatti della tradizione o innovativi. L’iniziativa è coordinata da GastroTicino attraverso il Centro di Competenza Agroalimentare (CCA) sostenuto dal Cantone nell’ambito della Nuova politica regionale, un progetto che, attraverso la collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi e la grande distribuzione, vuole favorire la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti tipici nella ristorazione. In questo senso ristoratori, produttori e distributori che vogliano partecipare al progetto, possono telefonare al numero 091 961 83 19; e-mail ticinoatavola@gmail.com.

È possibile conoscere i ristoranti che partecipano all’iniziativa, consultando il sito www.ticinoatavola.ch. Le iscrizioni per figurare gratuitamente sulla guida 2013 si chiuderanno il 28 ottobre.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE