Cerca e trova immobili

COIRADieci nuovi agenti per la Polizia cantonale dei Grigioni

28.09.12 - 12:01
L'elenco delle nomine
None
Dieci nuovi agenti per la Polizia cantonale dei Grigioni
L'elenco delle nomine

COIRA - Nella mattinata di oggi dieci giovani agenti, tra cui una donna, hanno prestato giuramento e sono entrati ufficialmente a far parte del Corpo della Polizia cantonale dei Grigioni. La cerimonia solenne si è svolta nella sala del Gran Consiglio retico a Coira.

 

Per la prima volta Walter Schlegel, da pochi mesi Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, ha raccolto il giuramento o promessa solenne dei nuovi agenti di polizia. Nella sua allocuzione imperniata sul concetto di “nuovo” il Comandante ha cercato di mostrare ai nuovi agenti ciò che da ora in poi cambierà nella loro vita: iniziando dai diritti e doveri propri dei gendarmi in forza alla Polizia cantonale dei Grigioni fino al primo luogo di stazionamento.

 

"L’uomo è al centro del nostro lavoro. Sarete confrontati con le situazioni più disparate e se da un lato non mancheranno le espressioni di simpatia e stima, sperimenterete non di rado la critica, a volte aspra, l’incomprensione e l’astio nei confronti della vostra funzione e, purtroppo a volte, della vostra persona", ha sottolineato Schlegel. Anche il Consigliere di Stato Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, ha rivolto un indirizzo di saluto ai nuovi agenti di polizia. La cerimonia è stata come di consueto accompagnata dalle produzioni musicali della Banda della Polizia cantonale dei Grigioni.

 

I nuovi agenti di polizia ed il loro luogo di servizio:

Ammann Hansruedi, Posto di polizia Sta. Maria

Beeler Damian, Posto di polizia Silvaplana

Casanova Christian, Posto di polizia Roveredo

Cortesi Simona, Posto di polizia St. Moritz

Hess Balthasar, Centro polstrada Davos

Lenz Aden, Posto di polizia St. Moritz

Morell Arno, Posto di polizia St. Moritz

Müller Andri, Posto di polizia Martina

Stocker Philipp, Centro polstrada Thusis

Tuena Arno, Centro polstrada Thusis

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE