Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 173 contagi e un decesso nel fine settimana

16.05.22 - 10:09
Gli ospedali ticinesi accolgono attualmente 68 pazienti.
Ti-Press
Altri 173 contagi e un decesso nel fine settimana
Gli ospedali ticinesi accolgono attualmente 68 pazienti.
Il numero dei ricoverati è quindi ulteriormente diminuito rispetto a venerdì.

BELLINZONA - La situazione epidemiologica continua sulla falsariga degli scorsi giorni (e settimane). E i numeri odierni - riportati dal Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia - confermano la diminuzione sia a livello di contagi sia (molto probabilmente) a livello di test effettuati. 

Contagi in calo - Sono infatti "solo" 178 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime 72 ore che portano il totale a 149'019 da inizio crisi. Durante il weekend precedente, ricordiamo, se ne erano registrati 228, mentre lo scorso venerdì erano stati 97. Durante il fine settimana vi è purtroppo stata un'altra vittima da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia sale quindi a quota 1'190.

Negli ospedali - Anche la situazione negli ospedali è ormai stabile da settimane, e da venerdì c'è stato un'ulteriore diminuzione del numero dei pazienti ricoverati (-2). Attualmente sono 68 i ticinesi ospedalizzati a causa della malattia. Nei reparti di cure intense i pazienti degenti salgono invece a quattro (+1).

Nelle case per anziani - Nelle case per anziani i nuovi positivi sono tre. Attualmente si contano otto malati di Covid-19 in sei strutture ticinesi, come fa sapere l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Nelle ultime 72 ore sono stati dichiarati guariti tre residenti, mentre nessuno è deceduto a causa del Covid-19 (nove persone sono morte per altre cause).

Il vaccino - Stando ai dati risalenti ormai a martedì 3 maggio, il 72,3% della popolazione ticinese è completamente vaccinato. Il 46,7% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,2% tra gli over65. In totale sono 674'651 le dosi inoculate nel nostro cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ala 1 anno fa su tio
i giornali riportano molti annunci mortuari, di cosa sono morti gli altri? Non meritano pure loro una menzione? Interessi solo se muori CON il covid?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
chiedilo ai parenti se tanto ti interessa....

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
La cosa in effetti è poco chiara, sarà per tenere alta la tensione e far fuori le scorte di vaccini. Poi comunque la storia andrà avanti con nuove varianti, nuovi vaccini, tutto un bel programma.

coluicheguarda 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
Vero. 😅
NOTIZIE PIÙ LETTE