Cerca e trova immobili

LOCARNO«Quel video non c'entra con l'aggressione»

14.05.22 - 11:52
Il giovane che ieri ha tirato una gomitata a un professore della CPC ha voluto chiarire questo punto.
Ti-Press
«Quel video non c'entra con l'aggressione»
Il giovane che ieri ha tirato una gomitata a un professore della CPC ha voluto chiarire questo punto.
Nella classe che ha assistito alla scena, vi era anche la sua fidanzata. Il diciannovenne è già stato sentito dalla polizia.

LOCARNO - È già stato sentito dalla polizia cantonale il giovane - un diciannovenne ed ex studente della scuola - che ieri mattina è entrato a volto coperto in un'aula del Centro Professionale Commerciale (CPC) di Locarno e ha colpito con una gomitata al volto un docente

Altra novità emersa nelle scorse ore è che il professore, che insegna tedesco e che ha riportato lievi ferite al volto, stava tenendo lezione alla classe della ragazza del diciannovenne. Ed è proprio la materia insegnata dal docente che ha tracciato un collegamento - che la polizia cantonale dovrà verificare - tra un vecchio video di Instagram e l'aggressione perpetrata ieri. Nel video di una dozzina di secondi, il giovane minaccia infatti un non meglio precisato «tedesco», promettendo di fargliela pagare. 

Ed è proprio questo possibile collegamento ad aver spinto il giovane a scrivere in redazione precisando che quel video fosse «vecchio» e non si riferisse al «professore di tedesco», bensì al presunto furto «di una tracolla e di una giacca» subito mesi prima «da parte di un turista tedesco». Se questa sia la verità, spetterà all'inchiesta stabilirlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE