Cerca e trova immobili

LUGANO«A Lugano non c'è mai niente da fare!»

16.05.22 - 06:30
Hai tra i 14 e i 25 anni e abiti in riva al Ceresio? Allora partecipa al sondaggio promosso per “rianimare” la città
Archivio Tipress
«A Lugano non c'è mai niente da fare!»
Hai tra i 14 e i 25 anni e abiti in riva al Ceresio? Allora partecipa al sondaggio promosso per “rianimare” la città

LUGANO - «A Lugano non c'è mai niente da fare!» Una frase, questa, che spesso si sente dire in giro. Certo, gli eventi non mancano. Ma c'è la percezione che siano concentrati nel periodo estivo. E durante il resto dell'anno?

Ora si vuole dare la voce ai giovani, per dare loro la possibilità di esprimere la propria opinione e anche avanzare nuove proposte.  Si tratta di un sondaggio - promosso ed elaborato da Generazione Giovani Lugano assieme a giovani attivi in politica e non - indirizzato ai luganesi di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

L'obiettivo - come ci spiega la promotrice Marika Beretta - è di raccogliere dei dati statistici per comprendere quale sia l'effettiva situazione sul territorio di Lugano. «Con questi dati potremo poi avanzare delle proposte indirizzate al Municipio cittadino» afferma.

«Personalmente - aggiunge - sono dell'idea che a Lugano gli eventi vadano organizzati su tutto l'arco dell'anno, non soltanto per i giovani ma anche per portare più turismo». È effettivamente così? Saranno dunque i giovani a dire la loro. È possibile partecipare al sondaggio fino al prossimo 15 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE