Cerca e trova immobili

CHIASSONebiopoli, se ci sarà la pandemia il carnevale verrà spostato e sarà intero

13.05.22 - 07:46
L'annata 2022 ha registrato un utile di una decina di migliaia di franchi
Tipress
Nebiopoli, se ci sarà la pandemia il carnevale verrà spostato e sarà intero
L'annata 2022 ha registrato un utile di una decina di migliaia di franchi

CHIASSO - Nebiopoli guarda al futuro con ottimismo e determinazione, un atteggiamento frutto del fatto che il rinnovato Comitato Direttivo diretto dal neo Presidente Alessandro Gazzani è  riuscire a ricostituire delle riserve che permettono di guardare al futuro con maggiore serenità. E il pensiero va già all'edizione 2023 con idee già chiare sin da ora: «nel caso in cui la situazione pandemica dovesse peggiorare nel corso dell’inverno si opterà questa volta per spostare di qualche settimana, o forse anche di uno o due mesi, l’intera manifestazione programmata però
nella sua interezza».

Un'edizione che partirebbe con le spalle coperte anche da un punto di vista finanziario. L'annata 2022 ha registrato un utile di una decina di migliaia di franchi «e lo fa - si legge in una nota stampa diramata in mattinata - in virtù anche  dell’importante distribuzione di ingaggi a tutti quei gruppi, carri e guggen che hanno comunque aderito al Nebiopoli 2022 in forma non classica». Il Comitato direttivo ha distribuito quasi 10 mila franchi di ingaggi al mondo del carnevale, importi molto importanti per la sopravvivenza di molti di questi gruppi.

Il bilancio della passata edizione è dunque positivo. Anche dal profilo della sicurezza dato che non si sono infatti registrati incidenti. «Non possiamo però sentirci tranquilli a pensare il carnevale in futuro in questa modalità - fa sapere il Comitato direttivo - e ragioneremo comunque su delle vie di mezzo tra la classica forma e quanto messo in vigore per il 2022. Una cosa è certa, la grande collaborazione con gli esercizi della città è stata motivo di orgoglio e sarà una base per la gestione dell’evento in futuro, e soprattutto per fare crescere ulteriormente il Nebiopoli».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE