Cerca e trova immobili

STABIOOltre 600mila franchi per una nuova area di svago

09.05.22 - 15:28
Sulla stessa potranno essere praticati parkour, street workout e pumptrack.
deposit
Oltre 600mila franchi per una nuova area di svago
Sulla stessa potranno essere praticati parkour, street workout e pumptrack.
Queste strutture dovrebbero andare a sostituire lo skatepark che per questioni giuridiche e pianificatorie è risultato di difficile realizzazione.

STABIO - 635 mila franchi per la realizzazione di un Parkour, uno Street Workout e un Pumptrack in quel di Stabio (sul mappale no. 687 RDF). È il credito d'investimento richiesto dal Municipio al Consiglio comunale per la realizzazione di un’area sportiva e di svago a disposizione dei bambini, ragazzi e giovani adulti nei pressi della scuola media.

Il Comune intende infatti «sviluppare ulteriormente la propria strategia di politica giovanile, che punta a completare le offerte di svago e di socializzazione formale e informale per i giovani» come sottolineato in una nota stampa odierna.

Tutte le tre strutture sarebbero adatte a principianti, esperti e bambini permettendo a chiunque di sperimentare e di mettersi in gioco con esperienze motivanti. Inoltre, in prossimità di queste strutture, vi sarà una piccola area di riposo con delle panchine e dei tavoli.

Queste strutture dovrebbero andare a sostituire lo Skatepark che per questioni giuridiche e pianificatorie è risultato di difficile realizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE