Cerca e trova immobili

CANTONEGiornata mondiale della Croce Rossa: in Ticino si cercano volontari

08.05.22 - 10:26
Molteplici le attuali possibilità: dalle attività con bambini e anziani all'animazione per i rifugiati ucraini.
Croce Rossa Ticino
Giornata mondiale della Croce Rossa: in Ticino si cercano volontari
Molteplici le attuali possibilità: dalle attività con bambini e anziani all'animazione per i rifugiati ucraini.

BELLINZONA - Oggi è la Giornata mondiale della Croce Rossa. Già, perché proprio oggi, 194 anni fa, a Ginevra nasceva Henry Dunant, suo fondatore e Nobel per la pace. Croce Rossa Ticino, da sempre vicina alla popolazione vulnerabile locale con molteplici servizi, coglie l'occasione per lanciare un appello per la ricerca di volontari. Ecco, se siete interessati, dove potete fare del bene:

- Miniclub centro di socializzazione per bambini dai 2 ai 4 anni a Lugano: un luogo accogliente e a misura di bambino, dove i bambini vengono accuditi sia da collaboratori che da volontari con diverse attività ludiche, di animazione musicale e di ginnastica.
- Servizio Visite a domicilio e in casa anziani: i nostri preziosi volontari si recano a casa per fare due chiacchiere davanti a una tazza di tè o vanno a fare una passeggiata oppure visitano la persona residente in casa anziani per una chiacchierata o una passeggiata all’aperto all’interno della struttura. Questa presenza porta svago, allegria e condivisione nelle attività quotidiane.
- Servizio Abiti: attraverso la vendita di capi di prima vetrina e di seconda mano nei due negozi a Lugano e in quello di Mendrisio sosteniamo le famiglie in difficoltà con capi per tutta la famiglia a prezzi modici. I volontari affiancano i collaboratori nella gestione dei negozi.
- Centri regionali di accoglienza per i profughi ucraini a Lugano, a Breno e Airolo per le attività di animazione e socializzazione linguistica.

Chi fosse interessato a candidarsi come volontario può scrivere una mail a: volontariato@crocerossaticino.ch oppure chiamare lo 091 973 23 33 (al mattino).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE