Cerca e trova immobili

CANTONENessun decesso e altri 143 contagi in Ticino

04.05.22 - 10:19
Scendono a 69 i pazienti ricoverati in ospedale. Due si trovano nel reparto di cure intense.
Ti-Press
Nessun decesso e altri 143 contagi in Ticino
Scendono a 69 i pazienti ricoverati in ospedale. Due si trovano nel reparto di cure intense.
Nelle case anziani ticinesi sono attualmente undici i malati di Covid-19.

BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino sono stati accertati altri 143 contagi da Covid-19, come riportato dal consueto bollettino dell'Ufficio del medico cantonale sulla diffusione del virus. Un dato, ben al di sotto delle duecento unità (ieri erano 185), che conferma il rallentamento della diffusione della malattia (e anche una certa minor tendenza nel testarsi) registrati da ormai un mese a questa parte nel nostro Cantone.

In ospedale - Dopo che ieri erano state segnalate due vittime, oggi non si registrano nuovi decessi da imputare al virus. Il computo totale dei decessi rimane quindi fermo a 1'185. Scendono invece a 69 (-1) i pazienti Covid-19 ricoverati negli ospedali ticinesi. Di loro, due si trovano in terapia intensiva (come ieri).

Covid-19 nelle case per anziani - Nelle case per anziani i nuovi positivi sono tre. Attualmente si contano 11 malati di Covid-19 in cinque strutture ticinesi, come fa sapere l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Nelle ultime ventiquattro ore, nessun residente è stato dichiarato guarito, né è deceduto a causa del Covid-19 (una persona è morta per altre cause).

Il vaccino - Stando ai dati risalenti ormai a martedì 3 maggio, il 72,3% della popolazione ticinese è completamente vaccinato. Il 46,7% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,2% tra gli over65. In totale sono 674'651 le dosi inoculate nel nostro cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE