Cerca e trova immobili

LOCARNOMigliaia di golosi hanno invaso Piazza Grande

03.05.22 - 10:21
Ha avuto un ottimo successo la quarta edizione del Food Truck Festival Locarno svoltasi da venerdì a domenica.
Ti-Press (archivio)
Migliaia di golosi hanno invaso Piazza Grande
Ha avuto un ottimo successo la quarta edizione del Food Truck Festival Locarno svoltasi da venerdì a domenica.

LOCARNO - Giove pluvio non ha rovinato il primo grande evento “open-air” all’insegna del ritorno alla normalità ossia il festival dedicato alle cucine viaggianti. La tre giorni del Food Truck Festival - svoltosi tra venerdì 29 aprile e domenica primo maggio - ha infatti convogliato nel centro cittadino migliaia di golosi, confermando da una parte che la popolazione ha tanta voglia di tornare a incontrarsi e passare momenti leggeri e dall’altra che il mondo del cibo da strada è ormai una realtà consolidata nel settore gastronomico.

I quindici food-truck hanno cotto, grigliato, bollito … insomma cucinato per l’intero fine settimana con lo scopo di promuovere la cultura del cibo da strada. «Tutte le sensibilità alimentari - precisano gli organizzatori - sono state soddisfatte degli antipasti ai dolci e dal chilometro zero all’etnico, nonostante le importanti colonne che si creavano davanti ai mezzi meccanici. Nell’attesa di rivedere forni e piastre viaggianti per l’edizione 2023 - conclude il comitato organizzatore - ringraziamo sentitamente la Città di Locarno, gli sponsor istituzionali e privati, così come i food-trucker ticinesi presenti, e non da ultimo tutta la squadra dei volontari che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 1 anno fa su tio
Buona manifestazione. Food Truck festival .Giusto sarebbe Pickup Food Festival . Meglio Festival del cibo da passeggio. Ci sono troppi doppioni in merito al cibo.
NOTIZIE PIÙ LETTE