Cerca e trova immobili

CANTONEIl grande cuore degli harleysti

02.05.22 - 16:24
L'associazione Harley for Children Ticino ha devoluto 3'500 franchi al reparto di pediatria dell'Ospedale San Giovanni.
Harley For Children
Il grande cuore degli harleysti
L'associazione Harley for Children Ticino ha devoluto 3'500 franchi al reparto di pediatria dell'Ospedale San Giovanni.

CANOBBIO - Non solo motori. Gli harleysti hanno anche un grande cuore. A dimostrarlo è l'associazione Harley for Children Ticino che lo scorso 4 aprile - durante la propria assemblea generale tenutasi presso la sede sociale al Canvetto Ponte di Valle a Canobbio - ha deciso di devolvere 3'500 franchi al reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.

La donazione, frutto dell’evento benefico organizzato lo scorso mese d'ottobre in collaborazione con la IceHouse Customs di Castione, l’MC Hurricanes South, i Renegades nonché il Bar Rea di Arbedo, è destinata a sostenere quelle famiglie che non riescono a far fronte ai costi degli esami genetici per i figli (non coperti dalle casse malati). «Grazie a questa donazione - segnala con orgoglio il comitato di Harley for Children Ticino - il nostro monte donazioni ha superato gli ottantamila franchi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Un bel gesto, complimenti. In questi momenti di grande solidarietà verso l'est, è più che giusto che non si dimentichino le aspettative nostrane. Bravi. Come si vede sotto, naturalmente mai niente va bene. La famiglia degli insofferenti è in aumento, peggio degli aumenti della cassa malati.Gli invidiosi poi...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Il problema non è l’indifferenza o peggio l’invidia, il problema è che queste moto fanno un baccano incredibile e vanno contro ad ogni logica, vanno controcorrente, vanno contro al buonsenso e contro la legge. Come si rispettano i limiti di velocità sarebbe coerente rispettare i limiti circa i rumori molesti. Mi sembra una cosa facile da capire, la mia moto era anche modificata nello scarico, una goduria a guidarla ma sai quanti problemi ho avuto ? La mia auto sportiva ha il tasto per aprire lo scarico, tutto a norma ma sai le discussioni quando ti fermano, ti passa la voglia di guidare. Devo comperarmi una Harley dirai tu, magari, ma ho altri gusti e poi la moto al giorno d’oggi...., come si fa, con i radar che ci sono in giro, lasciamo perdere.

cle72 1 anno fa su tio
Ottimo bravi. Al prossimo evento sul lungolago. Fate grandi manifesti della donazione. Forse qualche cittadino che vi vuole fuori dai piedi per il troppo rumore, avrà da ripensare. L'etichetta data da quest'ultimi, casinisti, energurmeri, gentaglia, poveracci ecc ecc. Il problema che molti di loro neanche una semplice 883 possono permettersi

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
A me quel rumore di ferraglia mi da adesso ancora più fastidio perché pensano che con 4 soldi mettono a tacere tutto. A pensare i milioni che il cantone spende tra ripari fonici ed asfalto assorbente più i ridotti limiti di velocità ed i relativi controlli. Poi ti arrivano queste carriole e ti spaccano i timpani, mai capito questa roba.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Sai F/A-19, le spese in asfalto fonoassorbente ecc. non sono colpa di chi usa la strada, ma di chi la fornisce. È inutile raccontarsi storielle, vai a vedere su map geo admin, c'è una fantastica funzione per vedere le cartine del passato. È palese che i centri abitati si sono sviluppati attorno alle strade di transito, difatti ci sono decine d'esempi di collegamenti fra una strada e un posteggio privato che probabilmente oggi sarebbero considerati abusivi. Sono stati fatti errore nella pianificazione territoriale, nella pianificazione stradale e sono mancati interventi a metà fra l'ovvio e il necessario. Sempre su questa applicazione potrai notare che non sono comparse poi tante strade negli ultimi decenni, malgrado la popolazione sia raddoppiata. Quindi se i comuni con l'inutile strumento del piano regolatore (inutile perché mal utilizzato) hanno permesso di costruire da parte ad una strada principale, ed il cantone non ha provveduto ad adeguare l'infrastruttura (generando traffico) è colpa di chi si fa un giro in moto? Io direi di no. Oggi ogni tentativo di metter pezza ai problemi causati dall'inazione del dipartimento del territorio è contrastato da inutile burocrazia, ricorsi perché non va bene nulla e continue proteste. Diciamo che ci è causa del proprio male pianga sé stesso, il rumore di un paio di moto qua centra ben poco.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ho capito, sei un Harleysta 😃

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Non ho nemmeno la patente della moto ;-D

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ok però non ho capito il nesso tra i rumori delle harley con i piani regolatori, il cantone, la burocrazia, i comuni, la pianificazione e l’adeguamento delle strade. La direzione intrapresa è quella dell’asfalto fonico, della riduzione velocità negli abitati anche per l’impatto fonico, le barriere foniche, le auto elettriche, la mobilità lenta ed i trasporti pubblici. Le harley sono proprio un’affronto a tutto questo, più chiaro di così.

Princi 1 anno fa su tio
quando c'é di mezzo il dio soldo , tutto é consentito motori e rumori , comunque bravi bel gesto
NOTIZIE PIÙ LETTE