Cerca e trova immobili
Al via i lavori per il Centro sportivo al Maglio

LUGANOAl via i lavori per il Centro sportivo al Maglio

27.04.22 - 11:15
In presenza delle autorità, oggi ha avuto luogo la cerimonia per la posa della prima pietra
Tipress
Al via i lavori per il Centro sportivo al Maglio
In presenza delle autorità, oggi ha avuto luogo la cerimonia per la posa della prima pietra

LUGANO - «Vi do già ora appuntamento per l'inaugurazione ufficiale del Centro sportivo al Maglio nel 2024». Così il sindaco di Lugano, Michele Foletti, che oggi è intervenuto nella cerimonia per la posa della prima pietra della struttura che sorgerà nel comparto situato lungo il fiume Cassarate. Assieme a lui c'erano anche le autorità di Canobbio (tra cui il sindaco Roberto Lurati), del Cantone e i rappresentanti delle associazioni calcistiche.

Dopo i recenti lavori preparatori, ora il cantiere per la realizzazione del Centro sportivo entra dunque nel vivo, con la creazione di due campi da gioco in erba sintetica (oltre a quello esistente di Canobbio, del parco nord, degli spogliatoi provvisori e la rimessa a cielo aperto del riale Maglio. Nel luglio del 2024 l'area sarà completata con un quarto campo (anche questo sintetico), l'autorimessa, gli spogliatoi definitivi e il parco sud.

Il Centro sportivo al Maglio rappresenta un tassello fondamentale per la creazione del futuro Polo sportivo e degli eventi di Lugano (il cosiddetto PSE), in quanto permetterà di ospitare le attività di Cornaredo durante l'edificazione del nuovo stadio, che inizierà nel 2023.

La cerimonia si è conclusa con il primo simbolico colpo di pala sul terreno dove verrà relaizzato il primo dei tre nuovi campi da calcio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE