Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 182 casi e un decesso in 24 ore

26.04.22 - 10:09
Negli ospedali c'è un paziente Covid in più, per un totale di 81.
Tipress
In Ticino 182 casi e un decesso in 24 ore
Negli ospedali c'è un paziente Covid in più, per un totale di 81.
Calano gli infetti nelle case anziani.

BELLINZONA - Sono 182 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus tra ieri e oggi. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino epidemiologico. Durante il weekend la media era stata di 145 casi al giorno, venerdì erano stati 202 e giovedì 196. Si registra però un nuovo decesso.

In ospedale - Nei nosocomi del nostro cantone si contano oggi 81 pazienti Covid in tutto, uno in più rispetto a ieri, ma solo quattro di loro si trova in cure intense (come ieri). Durante la seconda settimana di aprile l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 70,1 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 75 anni e il più anziano 94.

Gli anziani - Nelle case di riposo si registrano tre nuovi contagi e cinque guarigioni. Gli infetti scendono così a 27 in tutto, divisi in cinque diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - Stando ai dati di martedì scorso, il 72,3% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46,6% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,2% tra gli over65.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE