Cerca e trova immobili

CHIASSOPiazza Indipendenza, le fontane tornano a illuminarsi

14.04.22 - 09:36
I lavori di sistemazione di uno degli spazi pubblici più frequentati di Chiasso si sono conclusi negli scorsi giorni.
Città di Chiasso
Piazza Indipendenza, le fontane tornano a illuminarsi
I lavori di sistemazione di uno degli spazi pubblici più frequentati di Chiasso si sono conclusi negli scorsi giorni.

CHIASSO - Sono stati ultimati negli scorsi giorni alcuni lavori di sistemazione in Piazza Indipendenza: in particolare è stata ripristinata l’illuminazione delle fontane, donando così di nuovo a questo spazio pubblico, fra i più frequentati di Chiasso un’immagine notturna particolarmente suggestiva.

L’attuale volto di Piazza Indipendenza risale al 2004, con gli interventi realizzati nell’ambito delle opere di riqualifica di Corso San Gottardo. Il progetto aveva visto allora l’installazione di 20 getti con riciclo dell’acqua e corrispondente illuminazione a led, dell’illuminazione con fari delle otto vasche di vegetazione e di un impianto audio esclusivo per la piazza a supporto delle manifestazioni. Da alcuni anni le luci non erano più funzionanti.

Le recenti opere di sistemazione - eseguiti con la supervisione di AGE SA - hanno permesso la sostituzione con un’impiantistica di ultima generazione dei fari al led dei getti, dei fari delle vasche nonché dell’impianto audio, oltre all’esecuzione di lavori al locale tecnico interrato. Per quanto riguarda le fontane, sono stati sostituiti tutti i 20 punti luce ed è stata attivata un’illuminazione colorata e variabile con lampade e fibre ottiche, gestita elettronicamente nel locale interrato risanato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE