Cerca e trova immobili

CANTONECovid: 379 nuovi casi in Ticino

08.04.22 - 10:05
Stabili, con un paziente Covid in più di ieri, gli ospedalizzati a causa del virus.
Tipress
Covid: 379 nuovi casi in Ticino
Stabili, con un paziente Covid in più di ieri, gli ospedalizzati a causa del virus.
Gli infetti nelle case anziani scendono a 41 in tutto.

BELLINZONA - Altri 379 Covid-positivi nelle ultime 24 ore in Ticino. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino epidemiologico. Si rileva un trend estremamente lineare rispetto agli scorsi giorni: ieri erano stati 377, l'altro ieri 378. I decessi restano invece a zero. 

In ospedale - Ancora stabile la situazione nei nosocomi ticinesi. Si contano 111 pazienti Covid in tutto, uno in più di ieri. Quattro di loro si trovano in terapia intensiva (uno in più). Durante la scorsa settimana, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 70 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 63 anni e il più anziano 100.

Gli anziani - Nelle case di riposo si contano cinque nuovi contagi e sei guarigioni. Gli infetti scendono così a 41 in tutto, divisi in 13 diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - Stando ai dati di martedì, il 72,3% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46,4% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79% tra gli over65.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE