Cerca e trova immobili

CANTONETornano i Campionati ticinesi di judo, e sorridono al Tavolino Magico

05.04.22 - 15:02
Dopo due anni di stop forzato, domenica 10 aprile gli judoka di tutto il cantone competeranno l'uno contro l'altro.
Do Yu Kai Chiasso
Tornano i Campionati ticinesi di judo, e sorridono al Tavolino Magico
Dopo due anni di stop forzato, domenica 10 aprile gli judoka di tutto il cantone competeranno l'uno contro l'altro.
Durante la giornata ci sarà la possibilità di donare generi alimentari destinati al Tavolino Magico.

CHIASSO - Tornano dopo due anni di assenza i Campionati ticinesi di judo. Domenica 10 aprile alle palestre delle scuole elementari di via Soave a Chiasso si esibiranno i migliori judoka del Cantone, nella tradizionale sfida che porta all’attribuzione del titolo di campione ticinese. Organizza l'evento il Do Yu Kai di Chiasso.

Sui tatami ci saranno i giovani delle quattordici associazioni sportive iscritte all’Associazione Ticinese di Judo (ATJB). In mattinata gli scolari (under 13 e under 15), nel pomeriggio i cadetti e gli junior/senior.

L’entrata è libera, e durante la giornata saranno raccolti generi alimentari destinati al Tavolino magico, l’associazione che aiuta le famiglie in difficoltà della nostra regione.

Sport e solidarietà vanno infatti a braccetto, viene precisato nel comunicato odierno: «Jigoro Kano, il Fondatore del judo, ha indicato sempre come tra gli obiettivi della disciplina vi sia il contribuire a creare persone sane, forti ed utili socialmente. La condivisione è quindi una caratteristica del judoka vero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE