Cerca e trova immobili

CANTONETre decessi e altri 825 contagi in Ticino

30.03.22 - 10:12
Scendono a 112 i pazienti ricoverati in ospedale. Quattro si trovano nel reparto di cure intense.
Ti-Press
Tre decessi e altri 825 contagi in Ticino
Scendono a 112 i pazienti ricoverati in ospedale. Quattro si trovano nel reparto di cure intense.
Nelle case anziani ticinesi sono attualmente 151 i malati di Covid-19.

BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino sono stati accertati altri 825 contagi da Covid-19, come riportato dal consueto bollettino dell'Ufficio del medico cantonale sulla diffusione del virus. Un dato, ancora sotto le mille unità, che conferma il rallentamento della diffusione della malattia registrata da una settimana a questa parte nel nostro Cantone.

In ospedale - Dopo che ieri non erano state segnalate vittime, oggi si tornano a registrare tre nuovi decessi da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'157. Scendono invece a 112 (-15) o pazienti Covid-19 ricoverati negli ospedali ticinesi. Di loro, quattro si trovano in terapia intensiva (come ieri).

Covid-19 nelle case per anziani - Nelle case per anziani i nuovi positivi sono 31. Attualmente si contano 151 malati di Covid-19 (+7) in 23 strutture ticinesi (+1), come fa sapere l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Nelle ultime ventiquattro ore, 123 residenti sono inoltre stati dichiarati guariti, mentre nessuno è deceduto a causa del Covid-19 (sei i morti per altre cause).

Il vaccino - Stando ai dati di venerdì, il 72,3% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46,2% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,8% tra gli over65.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 1 anno fa su tio
In Ticino tre morti per Covid anche oggi e si tolgono tutte le restrizioni: governo ed economia incoscienti (e il loro "magna magna" continua

Ala 1 anno fa su tio
Ottimo, ricoveri e decessi nella norma rispetto ad una classica stagionale. Apparentemente qualche contagiato in più rispetto ad una normale influenza ma fino a due anni fa nessuno di testava per un semplice mal di gola....

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
Semplice mal di gola? Ma vergognati capra!

andrea28 1 anno fa su tio
UFS Ufficio federale di statistica, rapporto 2015: "Nel 2015, in Svizzera sono decedute 67 606 persone, il 6% in più rispetto all'anno precedente. All'incremento hanno contribuito l'ondata di influenza in primavera, quella di calore in luglio e l'invecchiamento della popolazione. La forte ondata influenzale della primavera del 2015 ha comportato circa 2500 decessi e l'ondata di caldo del mese di luglio circa 500 decessi in più di quanto normalmente previsto."

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Dal.cpmmenyo posso appurare che qualcuno dirà oppure pensera: primo.sei no vax secondo sei pro putin terzo credi che gli e.t siano alieni purtroppo la società crede più hai politici che a qualcuno che mette i documenti sotto i loro occhi. bravo,

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
... e allora?? Nel 2020 ne sono decedute 76125.... quasi il 13% in più del 2015..., ed era già un anno eccezionalmente alto riguardo ai decessi! ( come riportato anche nel suo post..)

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Non sarai mica uno che crede che dopo 4 vaccinazioni non muori più, stai tranquillo che prima o poi passiamo tutti da lì, ciao.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Il suo commento che inerenza ha? Prima di tutto nel 2020 non c'era nemmeno il vaccino.... cmq a dover di cronaca, nonostante il Covid, il 2021 ha avuto poco meno di 70 000 morti... pertanto più di 6000 morti in meno... e a nizio 2021 è arrivato il tanto temuto e famigerato vaccino che, a detta di molti, avrebbe dovuto sterminare chiunque lo avesse fatto nell'arco di pochi mesi.... Non bisogna essere laureati in biologia molecolare per capire gli effetti benefici che ha avuto il temutissimoooooo vaccino, ho come dicono tanti no vax... ( per altro molto non più in vita) il siero...

Gus 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
speriamo che non si dia troppa importanza a chi non usa correttamente l'h
NOTIZIE PIÙ LETTE