Cerca e trova immobili

BELLINZONATorna la SlowUp, ecco cosa cambia sulle strade

25.03.22 - 11:13
Chiusure e deviazioni a Bellinzona, Camorino e Giubiasco.
Tipress
Torna la SlowUp, ecco cosa cambia sulle strade
Chiusure e deviazioni a Bellinzona, Camorino e Giubiasco.

BELLINZONA - SlowUp alle porte. Ed è tempo di far andare piedi, pattini e biciclette. In occasione della manifestazione, che avrà luogo domenica 10 aprile dalle 10 alle 17, la viabilità subirà però numerose limitazioni. 

Qui di seguito le indicazioni della Città di Bellinzona:

Quartiere di Bellinzona
Strade parzialmente chiuse: via M. Comacini, via Raggi, via Chicherio, viale Franscini, via Salvioni, via Orico, Piazza Governo, via Dogana, via Ghiringhelli, via Torti, via Convento e via Saleggi.
L’unico accesso disponibile per l’Ospedale San Giovanni è dal viale Franscini.

Quartiere di Camorino
Strade chiuse: via In Arla (da incrocio con via al Mai), via al Mai, via al Guast, I Casasc, In Cumlina, Al Lischee.

Quartiere di Giubiasco
Contrada Gada sarà percorribile nei due sensi. La zona Cima Piazza è raggiungibile da via Corgella e Contrada Gada. Il transito da e per la via Ronchetti è assicurato da Contrada Gada.
Strade chiuse: la strada in direzione di Camorino su via Ponte Vecchio; via E. Berta,da via Morobbia fino alla Piazzetta Commercianti; viale C. Olgiati, a partire da via Borghetto fino all’incrocio con via Pedevilla e via Fossato (tranne l’accesso dalla casa anziani fino ai parcheggi pubblici). L’accesso da e per le zone via Franscini, Bonasco e Pedevilla è assicurato dall’incrocio tra viale C. Olgiati e via Saleggi/via F. Zorzi (zona ristorante Tre Castelli).

Quartiere di Gudo
Strade chiuse: via al Piano; via Stradonino (Cadenazzo-Gudo) e via Cantonale direzione Locarno a partire dall’incrocio tra via Stradonino e via Cantonale. Ai residenti della frazione di Progero, sulla sponda sinistra della strada cantonale sarà concesso l’attraversamento in zona Progero per raggiungere le strade della collina. Tutti i residenti delle zone collinari di Al Bosco, Malacarne, Caneggio potranno circolare da e per Locarno o da e per Bellinzona su queste strade.

I trasporti pubblici subiranno le seguenti modifiche di percorso:
Linea 3 tpb Bellinzona Sant’Antonino
Il tratto tra la fermata Bellinzona Stazione e Giubiasco Stazione sarà soppresso.

Linea 5 tpb tratto Bellinzona Piazza Orico-Ospedale
Il tratto tra via Jauch-Piazza Indipendenza-Ravecchia Paese sarà chiuso al traffico dalle ore 06.30 fino alle ore 18.30; il servizio in questo tratto circola tra la fermata Bellinzona Piazza Orico e la fermata Ravecchia Paese circola da viale S. Franscini-via Pedotti a Bellinzona.

Linea 62.213 Sant’Antonino-Vigana-Giubiasco Stazione

Tra le ore 09.00 e le ore 18.30 il capolinea lato Sant’Antonino sarà a Sant’Antonino Paese; nessun servizio tra Sant’Antonino Stazione e Paese causa la chiusura di via Essagra a Sant’Antonino.

Linea 62.311 Bellinzona-Locarno
La linea 311 Bellinzona-Locarno subirà una deviazione e circolerà nei due sensi su via Tatti-via Zorzi, con soppressione delle fermate via dei Gaggini e viale Franscini a Bellinzona. Tra le 9 e le 17.30 tra le fermate Gudo Chiesa e Riazzino Stazione nessun servizio, blocco totale della linea. Il servizio sarà suddiviso in due parti: Bellinzona Stazione-Gudo Chiesa-Bellinzona Stazione e Locarno Rotonda-Riazzino Stazione-Locarno Rotonda. Dalla fermata Minusio Mappo fino alla fermata Muralto Croce Bianca la linea circola in via San Gottardo nei due sensi (via R. Simen e via Nessi chiuse al traffico).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE