Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Lugano Marittima

24.03.22 - 15:00
L'evento è previsto dal 1. giugno al 31 agosto 2022. Aperto il concorso per gli esercizi pubblici
Archivio Tipress
Torna Lugano Marittima
L'evento è previsto dal 1. giugno al 31 agosto 2022. Aperto il concorso per gli esercizi pubblici

LUGANO - Con la revoca di tutte le restrizioni, l'estate 2022 potrebbe essere quella buona: il Municipio di Lugano ha infatti annunciato il ritorno di Lugano Marittima, la proposta estiva alla foce del Cassarate. Un evento che - dopo una sola edizione (quella del 2019) - negli ultimi due anni era stato cancellato a causa della pandemia.

Nella sua seduta odierna, l'Esecutivo cittadino ha deciso di dare il via al concorso per l'attribuzione di quattro postazioni che dal 1. giugno al 31 agosto 2022 saranno presenti sulla cosiddetta Terrazza della Foce.

Il concorso è aperto agli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o Hotelleriesuisse. Le postazioni saranno quattro, con otto turni da un mese e mezzo per otto partecipanti. Ogni operatore - comunica il Municipio - sarà dotato di una casetta di sei metri quadri per il servizio e una casetta di sei metri quadri come magazzino.

Le candidature dovranno essere presentate entro venerdì 8 aprile alle 14. La selezione terrà conto dei seguenti criteri: carattere innovativo del progetto, coerenza con lo spirito dell'evento, qualità dei prodotti, originalità dell'assortimento, esperienza e impatto dell'allestimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE