Cerca e trova immobili

LOCARNODopo due anni di stop, torna Camelie Locarno

16.03.22 - 08:01
L'evento avrà luogo dal 23 al 27 marzo al Parco delle Camelie di Locarno.
Ascona-Locarno Turismo
Dopo due anni di stop, torna Camelie Locarno
L'evento avrà luogo dal 23 al 27 marzo al Parco delle Camelie di Locarno.
Saranno circa 250 le varietà di camelia in mostra nella tensostruttura.

LOCARNO - Rifiorisce, dopo due anni di ibernazione forzata, Camelie Locarno. L'evento si svolgerà sull’arco di cinque giorni, da mercoledì 23 a domenica 27 marzo, tra le 9.30 e le 17.30, al Parco delle Camelie di Locarno. Lo comunicano oggi Ascona-Locarno Turismo, la Società Svizzera della Camelia e la Città di Locarno.

Fulcro della rassegna, che sarà accompagnata da diversi momenti musicali, è la mostra scientifica, all'interno della quale vengono presentate, in una capiente tensostruttura, circa 250 varietà di camelie recise, suddivise in diverse specie, ibridi e cultivar provenienti da vari parchi e giardini della regione.

Il parco delle camelie, che è aperto tutto l’anno ma dà il meglio di sé fra marzo e metà aprile, ospita su una superficie di oltre 10’000 metri quadrati poco meno di mille diverse varietà di camelie. Oggi è oggetto di un'ulteriore fase di ampliamento, che terminerà entro la primavera del 2023, con l'aggiunta di altre 430 piante.

Per chi volesse acquistare delle piante, la rassegna offre un mercato delle camelie a cura del vivaista Eisenhut. I visitatori troveranno pure i prodotti della pasticceria Marnin, e in particolare l’ormai celebre cioccolatino Camelia, composto da cioccolato bianco miscelato a tè matcha della Camellia sinensis proveniente in parte dalla piantagione del Monte Verità.

Qui di seguito l'intrattenimento previsto nei cinque giorni dell'evento: 

Venerdì 25 marzo, ore 20.30
Sala della Sopracenerina di Locarno
Nell’ambito del festival di musica antica “Concerti delle camelie”
Leonardo Miucci, fortepiano, AleaEnsemble trio d’archi, con musiche di L. van Beethoven e W.A. Mozart

Sabato 26 marzo, ore 10.30 e ore 13.30
Parco delle camelie
Spettacolo per bambini - Narrazione itinerante con musica, folletti, gnomi, farfalle ed elfetti con Gaby Lüthy e Francesco Mariotta.

Sabato 26 marzo, dalle 13.00
Parco delle camelie
Paolo Tomamichel Band con Sandra Eberle (chitarra acustica-violino-mandolino, Alessandro Di Blasi al basso e Johnny Frizzi alla batteria.

Domenica 27 marzo, dalle 11.00
Parco delle camelie
Goccia di Voci
Coro polifonico

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE