Cerca e trova immobili

CANTONEI contagi in Ticino salgono ancora

09.03.22 - 10:17
Sono 1'515 nelle ultime 24 ore. Il bollettino del medico cantonale
tipress
I contagi in Ticino salgono ancora
Sono 1'515 nelle ultime 24 ore. Il bollettino del medico cantonale

BELLINZONA - «Per ora nessun allarme, ma rimaniamo vigili». Così lunedì l'esperto in malattie infettive Christian Garzoni aveva commentato l'aumento dei contagi registrato lo scorso weekend. Un andamento epidemiologico che, purtroppo, si è confermato anche ieri (958 casi) e oggi. Sono infatti ben 1'515 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino sulla diffusione del virus.

In ospedale - Dopo il decesso registrato ieri, anche oggi si segnala una nuova vittima da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'135. Resta invece stabile la situazione nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid-19 ricoverati salgono infatti di poco a quota 88, tre in più di ieri. Di loro, sette si trovano in terapia intensiva (come ieri).

Il vaccino - Stando ai dati di venerdì, il 72,2% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 45,8% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,6% tra gli over65.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE