Cerca e trova immobili

CANTONECovid: altri 756 contagi e un decesso in Ticino

02.03.22 - 10:11
Con cinque pazienti Covid in più, salgono a 64 i ricoverati in ospedale a causa della malattia.
Tipress
Covid: altri 756 contagi e un decesso in Ticino
Con cinque pazienti Covid in più, salgono a 64 i ricoverati in ospedale a causa della malattia.
Altri 18 casi in casa anziani, su un totale di 14 strutture toccate.

BELLINZONA - Sono 756 i ticinesi risultati positivi al SARS-CoV-2 nelle ultime 24 ore. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno aggiornamento epidemiologico. Ieri erano stati 591, mentre la scorsa settimana, mediamente, 647. Si conta poi un'altra persona deceduta a causa di un decorso infelice della malattia.

In ospedale - In leggero aumento i pazienti Covid nei nosocomi ticinesi, ora a quota 64, cinque in più di ieri. Di loro, sei si trovano in terapia intensiva (come ieri). Durante la terza settimana di febbraio, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 67,2 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 71 anni e il più anziano 84. 

Gli anziani - Nelle case di riposo si contano 18 nuovi positivi e undici guariti. Gli infetti salgono così a 56 in tutto, divisi in 14 diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - Secondo l'ultimo aggiornamento, risalente a ieri, il 72,2% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 45,6% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,6% nella categoria degli over65.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE