Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 591 contagi in 24 ore, decessi a zero

01.03.22 - 10:09
Salgono di tre unità i ricoverati in ospedale a causa della malattia, oggi a quota 59.
Tipress
In Ticino 591 contagi in 24 ore, decessi a zero
Salgono di tre unità i ricoverati in ospedale a causa della malattia, oggi a quota 59.
Con otto casi e undici guarigioni, nelle case anziani gli infetti scendono a 50 in tutto.

BELLINZONA - Sono 591 i test risultati positivi al Coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore. Cifre, queste, in leggero calo rispetto alla media della scorsa settimana, di 647. Dopo i cinque decessi registrati nel weekend, oggi si torna a zero vittime.

In ospedale - In leggero aumento i pazienti Covid nei nosocomi ticinesi, ora a quota 59, tre in più di ieri. Di loro, sei si trovano in terapia intensiva (come ieri). Durante la terza settimana di febbraio, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 67,2 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 71 anni e il più anziano 84. 

Gli anziani - Nelle case anziani ticinesi si contano otto nuovi positivi e undici guariti. Gli infetti sono attualmente 50 in tutto, divisi in 14 diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 72,2% della popolazione è completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 45,6% dei ticinesi ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,5% nella categoria degli over65.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE