Cerca e trova immobili

CANTONEL'EOC riprende alcune attività

24.02.22 - 14:06
Da lunedì riapriranno i Pronto Soccorso Pediatrici di Locarno e Mendrisio e due reparti nelle medesime due strutture.
Ti-Press
L'EOC riprende alcune attività
Da lunedì riapriranno i Pronto Soccorso Pediatrici di Locarno e Mendrisio e due reparti nelle medesime due strutture.
L'Ente: «Prevediamo di riattivare tutte le attività precedentemente sospese entro il 31 marzo».

BELLINZONA - La situazione pandemica confortante (unita agli allentamenti decisi dal Governo) permetterà all'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) di riaprire alcune attività che erano state temporaneamente sospese durante il periodo più intenso della crisi.

Da lunedì torneranno infatti a pieno regime (dalle 7 alle 24) i Pronto Soccorso pediatrici all'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio e alla Carità di Locarno. Saranno pure nuovamente accessibili il reparto di degenza di Pediatria (Mendrisio) e quello Acuto di Minor Intensità (Locarno). «Con termine ultimo il 31 marzo e in base alle decisioni governative e all’evoluzione epidemiologica - conclude l'Ente - si procederà progressivamente con le riaperture di tutte le attività precedentemente sospese».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
Con la scusa della pandemia hanno declassato tutti gli ospedali, i pronto soccorso sono chiusi senza necessità, quelli aperti é un caos completo perché erano già precari. L'ospedale Italiano di Viganello é irriconoscibile, sembra quasi abbandonato, pronto soccorso chiuso e si fa fatica a capire l'entrata.

Ala 2 anni fa su tio
Piuttosto ci si interroghi sulle reali necessità di sospendere i servizi fino ad oggi....

matias13 2 anni fa su tio
Risposta a Ala
Evitare lo spreco di risorse....non è difficile! A cosa servono i PS di valle e dell'ospedale italiano? A niente! Solo disperdere risorse inutilmente! Vai a fido, fai 2 colpi di tosse e ti spediscono a Bellinzona, e allora qual'è l'utilità di questi luoghi di pseudo cura? Forza gente....le risorse vanno concentrate....lo sanno anche i paracarri
NOTIZIE PIÙ LETTE