Cerca e trova immobili

MONTECENERILettere e pacchi tra le medicine

14.02.22 - 11:07
La Posta avrà una nuova filiale in partenariato presso la Farmacia Bernasconi di Bironico.
Farmacia Bernasconi (FB)
Lettere e pacchi tra le medicine
La Posta avrà una nuova filiale in partenariato presso la Farmacia Bernasconi di Bironico.

BIRONICO - Nel corso del mese di marzo la Posta di Bironico si sposterà all’interno della Farmacia Bernasconi (in via Cantonale 67). «La clientela - precisa il Gigante Giallo in una nota - potrà svolgere le proprie operazioni postali a poche centinaia di metri dalla filiale attuale e durante orari di apertura notevolmente più estesi».  La nuova filiale, infatti, sarà aperta dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30) e il sabato (dalle 8 alle 12).

Sportello servito e pagamenti sulla porta di casa - Nella futura filiale in partenariato le operazioni postali si effettueranno presso l’apposito sportello installato in prossimità della cassa e gestito dai collaboratori della Farmacia Bernasconi. «Se da un lato i pagamenti avverranno unicamente grazie alla carta PostFinance o una qualsiasi altra carta di debito bancaria - sottolinea La Posta - dall’altro sarà possibile svolgere anche in futuro questo tipo di operazione utilizzando denaro contante direttamente al proprio domicilio».

Reagire alle tendenze attuali e future - «Le abitudini e la domanda nel settore dei servizi e del commercio sono in costante e rapida evoluzione, soprattutto in considerazione dello sviluppo verso il digitale», ricorda la responsabile per la rete postale della Regione Ticino Martina Bellodi, precisando come la formula proposta, «conosciuta e apprezzata da anni», risponda idealmente alle mutate esigenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CheBurger 2 anni fa su tio
Andare fisicamente alla Posta è ormai anacronistico. Tutti i servizi devono essere offerti a domicilio oppure online. Ogni volta che devo andare di persona alla posta e perché qualcosa non ha funzionato come dovrebbe.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a CheBurger
Esattamente, nella pratica l'ufficio postale è diventato obsoleto. Ci sono servizi che non richiedono uno spostamento, quindi uno spreco di tempo e materie inutile. Queste soluzioni di partenariato pubblico/privato o pubblico/pubblico (come nel mio comune per esempio) rappresentano una soluzione quanto meno efficacie per una transizione verso il futuro (perché logicamente ci sono persone che faticano a seguire lo sviluppo tecnologico, anziani, ecc.). Ovviamente ci si dovrà adeguare o abituare al servizio attuale, che non necessariamente rappresenta uno scalo di performance o qualità.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a CheBurger
Non preoccuparti, pian pianino sempre per taglio costi e profitti più alti, arriveranno a costringerti di persona a ritirare il tuo pacco in qualche centro di smistamento a tue spese... XD

CheBurger 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
“Ritirare il tuo pacco in un qualche centro di smistamento a tue spese” descrive esattamente “dover andare all’ufficio postale a ritirare il pacco” perché il postino non è riuscito a consegnartelo.

Thinks 2 anni fa su tio
... Il risultato della privatizzazione... Avanti con altri servizi... XD

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Mi ripeto nuovamente visto che la gente pare non riuscire a guardare nemmeno il sito internet della posta. La società è di proprietà al 100% della Confederazione Elvetica, quindi è statale.¶ Innegabile si sia ristrutturata, magari in peggio o in meglio, ciò nonostante rientra nelle dinamiche statali. Poi se a te piacerebbe un'azienda statale inefficace o in perdita perché ti piace il logo o l'idea che sia bella, allora fai te.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
La nostra posta è una società ANONIMA di diritto speciale, la Posta è interamente si di proprietà della Confederazione, dalla quale riceve l'incarico di erogare il servizio postale universale. Questo incarico viene regolamentato nella Legge sulle poste e nell'Ordinanza sulle poste, ma probabilmente non dice come farlo, quindi non meravigliati un domani di andare tu a ritirare i tuoi pacchi in qualche magazzino sperduto... XD

Tato50 2 anni fa su tio
Trovare un sito più consono, no è ??? Chiudete, chiudete per risparmiare e pagare il Farmacista ;-(( Che pena ;-((

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Devono mantenere gli utili stratisferici, Vedrai che arriverà il momento che si farà avanti qualche organizzazione privata che si offrirà di ritirare tutto il servizio

M70 2 anni fa su tio
che schifo! auguro alla farmacia di perdere tutti i clienti! vergogna! e la posta è da boicottare x tutti i servizi possibili.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a M70
Se vuoi fallo pure, io non entro in una posta da anni (salvo servizio militare per necessità).

seo56 2 anni fa su tio
Vergognoso! Mai entrerei in quella farmacia!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE