Cerca e trova immobili

CANTONECirca 650 firme per ripristinare le gite di maturità

11.02.22 - 15:13
La richiesta del SISA: «Non penalizziamo gli studenti»
SISA
Circa 650 firme per ripristinare le gite di maturità
La richiesta del SISA: «Non penalizziamo gli studenti»
Il sindacato studentesco rivendica un dietrofront da parte del Collegio dei direttori, attraverso il ripristino delle canoniche 5 giornate della gita

LUGANO - Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) ha consegnato in data odierna la petizione, sottoscritta da circa 650 studenti al 4° anno, che chiede il ripristino delle gite di maturità (in contraddizione con la decisione del Collegio dei direttori delle Scuole medio superiori).

Per il SISA e il corpo studentesco, la gita di maturità rappresenta un «importante momento aggregativo e di crescita personale». «Questo - viene sottolineato - si rende particolarmente rilevante dopo un periodo di pandemia contraddistinto da un crescente malessere psico-sociale tra i giovani».

Il sindacato studentesco rivendica un dietrofront da parte del Collegio dei direttori, attraverso il ripristino delle canoniche 5 giornate della gita di maturità e la costituzione di un tavolo negoziale con una delegazione del SISA per poter trattare le condizioni di svolgimento di queste giornate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE