Cerca e trova immobili

CANTONESostegno alla cultura, accordi rinnovati tra Cantone e Comuni

17.01.22 - 16:06
Sono sei gli accordi sottoscritti per un totale di 1'599'000 franchi all'anno.
Ti-Press
Sostegno alla cultura, accordi rinnovati tra Cantone e Comuni
Sono sei gli accordi sottoscritti per un totale di 1'599'000 franchi all'anno.
Ne beneficeranno Ascona, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano e (new entry di quest'anno) anche Mendrisio.

BELLINZONA - Sono stati rinnovati gli accordi triennali di collaborazione per il sostegno alle attività culturali tra il Cantone - nello specifico il Decs - e i maggiori comuni ticinesi. Ad Ascona Bellinzona, Chiasso, Locarno e Lugano - già coinvolti in passato - si è aggiunta la new entry Mendrisio.

Sono quindi sei in totale gli accordi sottoscritti - per 1'559'000 franchi all'anno - nell’ambito del sostegno che, grazie al Fondo Swisslos, il DECS eroga agli operatori culturali attivi sul territorio cantonale. «Questa iniziativa garantisce e consolida l’offerta culturale promossa nelle varie regioni del Cantone e permette agli enti promotori di pianificare la loro attività a medio termine. La strategia - ricorda il Governo - rientra a pieno titolo tra gli obiettivi della Legge sul sostegno alla cultura del 2013».

È stato inoltre rinnovato l’accordo triennale (per le stagioni 2021/22-2023/24) con i Circoli del cinema, che già operano in sinergia sul territorio, per un totale annuale di 58'500 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE