Cerca e trova immobili

LUGANOLa seconda vita nel Ceresio degli Alberi di Natale

05.01.22 - 11:18
Anche quest'anno a Lugano è prevista la raccolta degli alberelli che fungeranno da nido ai pesci persici.
Sezione Pesca Golfo di Lugano
La seconda vita nel Ceresio degli Alberi di Natale
Anche quest'anno a Lugano è prevista la raccolta degli alberelli che fungeranno da nido ai pesci persici.
L'appuntamento è previsto per sabato mattina presso l'entrata lato foce del Lido.

LUGANO - La vita degli Alberi di Natale non finisce con l'Epifania (che tutte le feste porta via). Come sempre la Sezione Pesca Golfo di Lugano, infatti, dona una seconda vita a questi alberelli che verranno utilizzati per ricostruire ambienti acquatici idonei alla riproduzione del pesce persico.

«Quest'anno - precisa il presidente Lorenzo Beretta Piccoli - necessitiamo di un numero ancora superiore di alberelli, visto che l'anno scorso, causa pandemia, l'iniziativa non ha potuto aver luogo. Ne avremo bisogno circa 350». 

Per questo motivo la Sezione invita tutti i cittadini a non voler gettare via gli alberelli, ma di contribuire alla raccolta. L'appuntamento è per sabato mattina (dalle 9.00 alle 12.00) presso il Lido di Lugano (entrata lato foce). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Rami secchi nei boschi non ce ne sono abbastanza ? No, vanno usati gli alberelli secchi per lavarsi la coscienza dopo averli comperati ed usati per attaccarci le palline, ipocrisia al cubo.

Nikko 2 anni fa su tio
Tagliare alberi per Natale è una colossale castroneria! Un enorme controsenso proprio quando avremmo bisogno di più alberi che consumano CO2 e producono ossigeno!
NOTIZIE PIÙ LETTE