Immobili
Veicoli
Nessun decesso, ma altri 1004 contagi in Ticino
Keystone
CANTONE
28.12.21 - 10:110
Aggiornamento : 14:13

Nessun decesso, ma altri 1004 contagi in Ticino

Salgono a 110 i pazienti ricoverati in ospedale. 14 si trovano nel reparto di cure intense

Nonostante le vacanze scolastiche, sono 32 le quarantene di classe ancora in atto.

BELLINZONA - Spinti da Omicron, i numeri relativi alle infezioni da Covid-19 in Ticino continuano a essere molto alti. E la curva dei contagi, impennatasi con cifre da record a partire da mercoledì scorso, non accenna ad abbassarsi. Il bollettino emanato dall'Ufficio del medico cantonale - dopo i 1616 casi conteggiati durante il weekend festivo - segnala infatti 1004 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Un nuovo primato giornaliero che va a scalzare (e di molto) quello di venerdì scorso (747 casi).


Tio.ch

Più di cento pazienti in ospedale - Dopo i tre decessi registrati nelle ultime 72 ore, oggi fortunatamente non si segnalano nuove vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi a 1'042. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 110 (+3 rispetto a ieri). Quattordici di loro si trovano in terapia intensiva (+2).


Tio.ch

Il virus tra i banchi - Oggi, nonostante gli allievi siano in vacanza, nel nostro cantone si contano altre due quarantene di classe. I confinamenti in atto (la lista completa è consultabile sul sito del Decs) sono attualmente 32. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Booster per quasi un quarto dei vaccinati - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica 26 dicembre, riportano che il 70.3% della popolazione ticinese è ora vaccinato con due dosi (oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose). Il 23,1% di questi - percentuale che sale al 63.7% tra gli over-65 - ha già effettuato il booster. In totale sono 578'747 le dosi finora somministrate nel nostro cantone.

Tio.ch
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Don Quijote 4 mesi fa su tio
Tanto fumo e niente arrosto!
Moga 5 mesi fa su tio
Vaccinatevi che sta funzionando alla grande
Suissefarmer 5 mesi fa su tio
questa è la coerenza di chi gestisce il virus, era prevedibile? rompete tutti i giorno con soluzioni einefficaci. chi governa a fallito, basta. si poteva risolvere in un mese, ma l economia va messa al primo piano quando 8 soldi si stampano. questo significa che la vita è al di sotto dei soldi. belli quelli che ci governano
Diablo 5 mesi fa su tio
@Suissefarmer urca abbiamo chi ci puo togliere dall impiccio....chiama il CF ,anzi no tutti i capi di governo mondiali :D
marco17 5 mesi fa su tio
Solito esercizio di disinformazione e diffusione di panico. La maggior parte dei nuovi casi sono asintomatici o senza conseguenze serie. Inutile mettere in quarantena le persone che non hanno sintomi. E basta con i test inutili che costano milioni ai contribuenti.
lollo68 5 mesi fa su tio
@marco17 I test hanno dimostrato di essere inaffidabili e quando i media lo diranno faranno arrabbiare l'intera popolazione! Visto che l'immunità naturale funziona molto meglio sarebbe ora di smetterla con le quarantene e concentrarsi sulle persone a rischio. Il certificato discriminatorio non serve visto i dati!
emib53 5 mesi fa su tio
@lollo68 Che l'immunità "naturale" sia meglio è da dimostrare e cercare di interrompere la propagazione è importante per frenare la mutazione del virus.
andrea28 5 mesi fa su tio
Se prima le ricerche di coronaimmunitas attestavano che per ogni contagio trovato, ve n'era almeno un altro non depistato (ricerche col sierologico, a luglio il 21% della pop era positivo), ora con Omicron ce ne saranno almeno tre o quattro, per cui i reali contagi saranno 3/4 mila. Il fatto che i ricoveri non aumentano certifica che la variante é, per fortuna, meno aggressiva. Ora speriamo che la smettano con il pass, inutile, discriminatorio, e mi fermo qui, e che non ricomincino coi l'attesa di un vaccino che per il 90% della popolazione sarà inutile.
egi47 5 mesi fa su tio
Risultato della sciagurata gestione della pandemia.
egi47 5 mesi fa su tio
E.... a parte l'abbaiare, tutto é tranquillo, nessuno muove una virgola aspettando gli assembramenti dell'ultimo dell'anno. Complimenti, bel modo di gestire la pandemia. MENEFREGHISTI.
TheOsage 5 mesi fa su tio
Ad ogni contagiato, bisogna calcolare magari un paio di altri in quarantena da contatto. Direi che nelle prossime settimane sarà in quarantena molta gente in Ticino. Magari valutare di chiudere su per un paio di settimane, tanto sarà automatico che qualcosa si bloccherà nel meccanismo.
seo56 5 mesi fa su tio
Politici sveglia!!!
Oaeya 5 mesi fa su tio
Accidenti, anche oggi avete dimenticato, da distratti quali siete da due anni a questa parte (ipotizzo distrazione per non pensar male), di indicare quanti tamponi sono stati fatti. O forse sono io che vaneggio quando penso che a più tamponi effettuati potrebbero corrispondere più contagi rilevati? E anche oggi sempre per distrazione non avete rilevato se ci sono dimissioni dagli ospedali. Poi in un altro articolo riportate di tale Giacomino che si è ravveduto dopo aver preso il Covid sottogamba, però non avete nemmeno la decenza di criticare l’operato dell’ospedale che l’ha mandato a casa prescrivendogli solo del paracetamolo, invece di dargli antinfiammatori e fargli seguire i protocolli di vigile attesa che sono validissimi. Quell’uomo, si sente dalle parole, è stato inondato di sconforto e sfiducia che posso immaginare regnano sovrani negli ospedali e in qualsiasi posto si leggano i vostri articoli pietosi
Geni986 5 mesi fa su tio
Buongiorno. Non sono virologo e quindi mi affido a chi qui ne sa di brutto e sputa sentenze a gogo. Vi chiedo di spiegarmi perché non c'è più il ritardo di due settimane tra il picco di contagi e il picco di ricoveri (grafico che viene qui, assai prudentemente, omesso di pubblicare). Entrambi i grafici sono ben visibili su www.covid19.admin.ch Non può non saltare all'occhio la quasi perfetta sovrapponibilità delle due curve fino a più o meno il 10.12, data dalla quale i casi sono in salita e i ricoveri in discesa. Vi dirò che nel mio piccolo sono ottimista... E comunque che corra pure la sciura Pfizer ad aver pronto il vaccino adattato entro primavera; noi speriamo di esserne già fuori prima da sta roba, con amore e con grazia. 🤗
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Geni986 👍
Coerenza 5 mesi fa su tio
Pagliacciata. Se la gente spegnesse la TV e smettesse di tamponarsi, l emergenza e la pandemia finiscono.
Aka05 5 mesi fa su tio
@Coerenza Già…alcuni invece dovrebbero accendere pure il cervello, evitando così di dire eresie…
emib53 5 mesi fa su tio
@Coerenza La pandemia sparisce anche mettendo la testa sotto la sabbia!
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Aka05 Tu ce l’hai acceso? O hai qualcosa da accendere?? 😂
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Aka05 Tu hai qualcosa da accendere? 😂😂😂😂
Aka05 5 mesi fa su tio
@Blobloblo Dimmi la verità, non sei ancora uscito dalla pubertà eh?? 🤣
Blobloblo 5 mesi fa su tio
Sempre meglio!!! Più contagi = più guariti!! Ottimo!!! 👍👍👍
Güglielmo 5 mesi fa su tio
@Blobloblo brao tambur...
Bibo 5 mesi fa su tio
@Blobloblo Occhio che nessuno è immortale, un mio conoscente faceva lo spavaldo un paio di mesi fa anche dopo averlo preso dicendo che era un semplice raffreddore, peccato che dopo 3 giorni è finito in ospedale, anche se non in cure intense, e ancora oggi fa fatica a respirare sotto sforzo.
egi47 5 mesi fa su tio
@Blobloblo Non dovresti chiamarti blobloblo ma blablabla. Non sputare in alto potrebbe caderti in faccia. Anche quelli come te finiscono in ospedale e non sempre escono camminando.
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@egi47 L’ho preso e come più del 90% della popolazione non ho avuto niente di niente!!! Quindi? Riprova sarai più fortunato!!! 😂😂😂
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Bibo Io l’ho preso e non ho avuto niente di niente, cosa vuoi che ti dica? Mi dispiace per il tuo conoscente
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Bibo Preso e zero sintomi!!! Quindi? Riprova anche tu, sarai più fortunato!!! 😂😂😂
Bibo 5 mesi fa su tio
@Blobloblo Appunto, questa volta ti è andata bene, ma magari la prossima no...chi l'ha preso dopo pochi mesi potrebbe riprenderlo...
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Güglielmo Ha parlato quello intelligente 😂
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Güglielmo Corri a vaccinarti che 4 mesi sono passati!!! 🐑
Dai 5 mesi fa su tio
La situazione già è fuori controllo purtroppo. Speriamo almeno che non ci sia una stragi di morti😔
Dalu 5 mesi fa su tio
Accidenti!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
36 min
Il Luganese nel mirino dei radar
Ecco dove verranno piazzati i controlli settimana prossima
FOTO
LUGANO
1 ora
Si porta a casa la bicicletta per un franco
L'asta pubblica in Piazza della Riforma a Lugano ha permesso di raccogliere 7'777 franchi
LUMINO
2 ore
Il carnevale estivo ci sarà
Confermato l'evento tanto discusso, che avrà luogo da venerdì 24 a domenica 26 giugno.
MENDRISIO
4 ore
La Soleggiata “sconfina” nel Luganese
Il progetto torna per la terza edizione, che avrà luogo anche al Parco Guidino di Paradiso
LOCARNO
6 ore
Ecco il progetto per il restauro del Pretorio di Locarno
Il Cantone ha scelto la proposta del gruppo interdisciplinare rappresentato dallo studio Bardelli Architetti associati
FOTO
LOCARNO
8 ore
«Avevamo il mondo davanti e pensavamo di poterlo cambiare»
Il 24 aprile del 1971 nasceva il primo evento autogestito in Ticino: il «Cantiere della Gioventù» a Locarno.
CANTONE
8 ore
Il PC-7 Team si allena nei cieli luganesi
Voli acrobatici sopra l'aerodromo di Agno il 1. e il 2 giugno prossimi
LUGANO
12 ore
Due foreign fighters ticinesi, pentiti ma non troppo
Negli ultimi tre anni due ticinesi sono stati condannati per avere combattuto all'estero. Li abbiamo intervistati
CANTONE
18 ore
«Ma quindi casa tua è in affitto?», c'è una nuova truffa su WhatsApp
Che segue una analoga di poco meno di un anno fa. E il consiglio del Centro di cibersicurezza di Berna vale ancora
CANTONE
23 ore
Le api ticinesi stanno un po' meglio di quelle svizzere
I nostri apicoltori sono attualmente impegnati nel raccolto primaverile. «Il miele di quest'anno è di qualità».
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile